CANCELLARA FA IL TRIS: ​È LUI IL RE DELLA STRADE BIANCHE

News inserita il 05-03-2016 - Sport Siena

Battuto nello sprint finale Stybar. Terzo l'italiano Brambilla, protagonista della seconda fuga di giornata (Fotogallery Simone Gori).

 

 

Cancellara fa il tris. La locomotiva di Berna riesce a battere nello sprint finale Stybar nella decima edizione della Strade Bianche. Al terzo posto l'italiano Brambilla, protagonista della seconda fuga di giornata. Solo quarto il campione del Mondo Peter Sagan che, comunque, fino alla salita di via Santa Caterina è stato insieme ai migliori.

Corsa caratterizzata dalla fuga iniziale di 8 corridori che avevano raggiunto ben 5 e minuti e mezzo di vantaggio. Una volta raggiunti i primi fuggitivi di giornata, al rifornimento fisso di Ponte d'Arbia, c'era una nuova fuga che vedeva Brambilla, Grivko, Bookwalker, Monfort e Puccio con solo 1 minuto di vantaggio sul gruppo. Dopo Vico d'Arbia, rimane solo Brambilla davanti ma sul Colle Pinzuto, con un attacco portato da Sagan, l'italiano viene ripreso dallo stesso campione del Mondo, Stybar e Cancellara. Brambilla, preso qualche secondo di vantaggio sugli inseguitori grazie ad uno scatto in Viale Sclavo, si fà recuperare da Cancellara e Stybar dopo la salita di via Santa Caterina mentre Sagan rimane attardato. Nello sprint finale, Cancellara è il più veloce e riesce a vincere la corsa. Lo svizzero della Trek - Segafredo lascerà per sempre il segno a Siena: infatti, l'organizzazione dovrà intitolargli un tratto di sterrato (per il suo caso, il sesto) visto che ha vinto ben tre volte questa corsa.

Da annotare, la frattura scomposta del quinto metacarpo della mano destra per Damiano Cunego caduto nel terzo settore di sterrato.

Claudio Bicchi - foto: Simone Gori

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv