CALCIOMERCATO ROBUR: PIACCIONO RANELLI E KOUKO, IL CATANIA SEGUE MAROTTA

News inserita il 18-06-2017 - Robur Siena

Prosegue la ricerca di due portieri: uno esperto e l'altro giovane.

Prime voci di calciomercato per la Robur Siena. Come ha comunicato la società bianconera non saranno rinnovati i contratti in scadenza di Biagiotti, Ivanov, Freddi, Ghinassi e Steffè. Il nuovo tecnico Michele Mignani sembra orientato a puntare sul 4-3-1-2 come schema principale: la priorità è quella di ingaggiare almeno due portieri, perché attualmente in rosa non ci sono estremi difensori.

Il DG Davide Vaira e il DS Giovanni Dolci hanno puntato gli occhi su diversi calciatori: a centrocampo piace Lorenzo Ranelli, classe 1995, nella passata stagione a L’Aquila, seguito anche da Lucchese, Reggiana e Piacenza. In attacco il sogno è Daniel Zinon Kouko, che mister Mignani conosce molto bene, di proprietà dell’Olbia, autore di nove centri con il sodalizio sardo nell’ultimo campionato.

Da valutare le situazioni di Bunino, Saric e Ciurria, arrivati nella scorsa stagione in prestito secco dalle rispettive squadre. Difficile il ritorno di Bunino, di proprietà della Juventus, che manderà a giocare in qualche squadra di serie B: piace molto a Cremonese e Ascoli.

Saric (Carpi) e Ciurria (Spezia) andranno in ritiro con le loro squadre, per poi valutare il futuro.

Lasceranno Siena i vari Gentile, Stankevicius e Castiglia. Secondo indiscrezioni il Catania starebbe seguendo da vicino il capitano bianconero Alessandro Marotta, anche se è difficile che la società del presidente Anna Durio si privi del suo calciatore migliore e vero leader del gruppo, anche vista la volontà di Marotta di proseguire a indossare la maglia della Robur. Anche su Dennis Iapichino ci sono alcune società di serie B: Novara, Carpi e Cremonese.

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv