CALCIO LEGA PRO, AREZZO-LUCCHESE: FUORI I SECONDI

News inserita il 12-05-2017 - Sport Siena

Primo atto dei play-off promozione 

Sabato sera si comincerà a fare sul serio: non che finora Arezzo e Lucchese abbiano scherzato, intendiamoci, ma adesso non si può più sbagliare, perché non ci saranno più gare d'appello. Gli aretini, dall'alto della loro quarta posizione conquistata nella stagione regolare, partono ovviamente favoriti, ma la Lucchese (qualificatasi come nona), non lascerà campo libero agli avversari. Anzi, nel derby toscano si annuncia battaglia, come in ogni derby che si rispetti.

Nella stagione regolare i padroni di casa sono riusciti a conquistare sessantacinque punti, frutto di diciotto vittorie, undici pareggi e nove sconfitte. Di queste diciotto vittorie, però, gli amaranto ne hanno raccolte ben undici nel proprio impianto casalingo, a dimostrazione che al Città di Arezzo passare è dura per tutti (solo tre le sconfitte interne sulle diciannove partite disputate). E, guarda caso, sono solo tre (sempre su diciannove gare) le vittorie della Lucchese lontano da casa, che vede la trasferta come Superman la criptonite.

I cinquantun punti collezionati dai rossoneri, infatti, sono scaturiti da tredici vittorie, quattordici pareggi e undici sconfitte. Come detto, però, solo tre delle tredici vittorie della Lucchese sono arrivate in trasferta (dieci dunque quelle casalinghe), dove ha dimostrato più di qualche difficoltà tutto l'anno (otto pareggi e otto sconfitte completano lo score). Ma, si sa, i play-off azzerano tutto, numeri, statistiche e finanche rapporti di forza in campo, perché è la motivazione – e spesso qualche particolare - che può fare la differenza.

Adesso che, poi, la stagione sta entrando nel vivo e i match sono per definizione “d'alta classifica” e tutti decisivi, l'attenzione e il pathos sono al top. Anche i bookmakers si stanno scatenando, offrendo interessanti bonus di benvenuto a tutti i nuovi clienti. E a proposito di bookmakers, loro hanno un'idea molto chiara di come dovrebbe finire Arezzo-Lucchese: la vittoria dei padroni di casa è data ad una quota indicativa di 1,6, mentre l'X è a 3,6, il 2 addirittura a 5,3. Insomma, vero che le motivazioni possono fare la differenza, ma – almeno secondo i quotisti – i rapporti di forza in campo sono chiari: Moscardelli e compagni, dunque, avranno sulle loro spalle anche il peso dell'etichetta della favorita, vedremo se avranno spalle abbastanza larghe per sorreggerlo con leggerezza.

I giocatori di Mister Lopez, invece, non hanno veramente nulla da perdere e se la potranno giocare con la mente sgombra. Il vantaggio psicologico, però, sembra essere l'unico fattore a disposizione degli ospiti, perché il miglior posizionamento dell'Arezzo nella stagione regolare consente agli amaranto di gestire il match: la squadra di Sottili, infatti, potrebbe anche speculare su due risultati su tre (se al 90' la partita terminerà in pareggio, spazio ai supplementari, ma se il risultato di pareggio si dovesse confermare anche al 120', passerà la squadra meglio posizionata in classifica, dunque l'Arezzo).  Anche se “scommettere” su un risultato per definizione rischioso e perennemente in bilico come il pareggio, potrebbe essere davvero un azzardo...

Info sui bookmaker per puntare sulla partita: www.wincomparator.com

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv