CABINA ELETTRICA A FUOCO, PAURA AD ARBIA SCALO

News inserita il 28-03-2018 - Cronaca Siena

I Vigili del Fuoco di Siena sono intervenuti alle ore 11.00 nel comune di Asciano, località Arbia Scalo, per un principio di incendio di una cabina elettrica. La squadra dei pompieri prima di intervenire ha atteso l'arrivo di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per poi estinguere l'incendio. Di seguito la nota di E-Distribuzione

E-Distribuzione informa che ad Asciano, in zona Arbia Scalo, nella mattinata si è verificato un disservizio elettrico a causa di un doppio danneggiamento avvenuto all’interno di una cabina elettrica, dove a causa di un surriscaldamento delle apparecchiature si è sviluppato un principio di incendio, e su un terminale della linea elettrica cosiddetta controalimentante.

Le squadre operative di E-Distribuzione, coadiuvate dal Centro Operativo che ha già ripristinato parte delle utenze con manovre in telecomando, sono intervenute sul posto installando un gruppo elettrogeno che ha ripristinato il servizio elettrico per la quasi totalità delle utenze. Stanno proseguendo le operazioni di riparazione, in modo da restituire elettricità anche alle ultime utenze,  ancora fuori servizio, alimentate da un tratto di rete di bassa tensione.

E-Distribuzione, che ringrazia i Vigili del Fuoco per l’intervento immediato e per la collaborazione, conta di terminare le ultime operazioni nel primo pomeriggio di oggi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv