ASCIANO: PASQUETTA IN LAURETANA, A PIEDI O A CAVALLO

News inserita il 31-03-2018 - Eventi Siena

Un lunedì di Pasqua nel segno del turismo lento per godere appieno della natura e del fascino delle Crete Senesi sbocciate con la primavera. E’ “Pasquetta in Lauretana…a piedi o a cavallo”, l’iniziativa per gli amanti del trekking e dell’equitazione che si svolge lunedì 2 aprile. La manifestazione è organizzata dall’associazione il Prato in collaborazione con il Gruppo Escursionisti Berardenga e il Siena Riding II Jumping team.
Da Arbia ad Arbia a piedi o in sella ad un cavallo nel cuore delle Crete Senesi per riscoprirne il fascino paesaggistico e la cultura rurale; un’escursione nel mare immobile di calanchi e biancane tra i poderi che hanno fatto la storia delle Crete Senesi: Medane, San Martino in Grania, Mezzavia, Vescona, Mucigliani e Leonina. Da Arbia a Arbia in un anello da 20 chilometri che permette di toccare con mano il fascino di un paesaggio unico e la storia di quell’antica tradizione rurale sviluppatasi intorno alla via Lauretana. L’appuntamento prevede anche un punto tappa a San Martino in Grania, a metà percorso, dove viene effettuato il ristoro. Per tutti coloro che volessero trasformare un’escursione a piedi in una piacevole camminata da 9 chilometri la possibilità di ritorno ad Arbia con bus navetta. La partenza è fissata alle ore 9.30 al Centro Civico Il Prato ad Arbia in viale Toscana 6 (ritrovo ore 9).
Info trekking a piediwww.gruppoescursionistiberardenga.it e le pagine Facebook Associazione Il Prato o Gruppo Escursionisti Berardenga.
Info passeggiata a cavallo: tel 3457737562 - 3483573188
Il ricco programma prosegue ad Arbia con #pasquettalprato dove tutti i partecipanti, a partire dalle 17, potranno godere di un’insolita merenda fuori porta a due passi da casa con stand gastronomici dislocati nell’area verde di viale Toscana.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv