SIENA NOTIZIE NEWS

ARRIVA LA PIOGGIA SU SIENA, PROVE DI NOTTE ANNULLATE

News inserita il 12-08-2017

La comunicazione ufficiale è arrivata intorno alle 10:30

Nonostante i lunghi periodi di siccità e di caldo estremo che hanno caratterizzato l'estate della nostra città e di tutta Italia, è ancora il maltempo che, come a luglio, sta compromettendo il regolare svolgimento degli atti del Palio.

Infatti la pioggia, che è iniziata a cadere su Siena poco prima delle ore 5 e che ha continuato a scendere a più riprese fino alle 9, ha bagnato la parte superficiale del tufo rendendolo scivoloso e poteva essere rischioso far correre i cavalli.

Le prove di notte che avrebbero dovuto tenersi dalle ore 6 di questa mattina sono ufficialmente annullate.

C'è stata qualche ipotesi di un rinvio delle prove regolamentate al primo pomeriggio ma alla fine si è optato per un annullamento viste le condizioni del tufo e del meteo che ha fatto di tutto per far sì che non si corresse. La comunicazione ufficiale sulla scelta di non disputare le prove di notte è arrivata verso le 10:30 dopo un consulto tra Sindaco, tecnici comunali ed i capitani delle contrade.

AGGIORNAMENTO ORE 12.15 - Poco fa è arrivata la nota stampa del Comune che conferma, per inagibilità della pista, l'annullamento delle prove: "La forte pioggia caduta a Siena - si legge nel comnicato - non ha permesso l’effettuazione delle prove regolamentate che si dovevano tenere questa mattina dalle ore 6 alle 7,30. Le otto prove alle quali dovevano partecipare i 33 cavalli ammessi sono state quindi prima sospese e poi definitivamente annullate per l’inagibilità del manto di tufo".

Claudio Bicchi

Lista

 

Galleria Fotografica

Web tv