ALICE VOLPI VINCE IL BRONZO AGLI EUROPEI DI SCHERMA

News inserita il 14-06-2017 - Sport Siena

Nuova medaglia per l'atleta senese che chiude al terzo posto la prova di fioretto. E venerdì c'è la prova a squadre che potrebbe regalare nuove medaglie

Sono partiti nel migliore dei modi per i colori azzurri gli Europei di scherma in corso di svolgimento a Tbilisi, in Georgia. Cinque medaglie in due giorni e tra queste spicca il bronzo di Alice Volpi, atleta senese ormai da anni ai vertici della disciplina.

La Volpi ha conquistato il terzo posto nel fioretto femminile dopo una cavalcata terminata solo in semifinale, dove è stata superata 15-9 dalla russa Deriglazova. L’azzurra aveva superato brillantemente la fase a gironi battendo l’olandese Eline Rentier per 15-5 e poi l’altra russa Marta Martyanovca per 15-9. Ai quarti il successo con la tedesca Leonie Ebert per 15-7 poi, come detto, la sconfitta in semifinale con la russa Deriglazova.

Per Alice Volpi è questa la seconda medaglia agli Europei, dopo che l’anno scorso, a Toruń, in Polonia, aveva conquistato la medaglia d’argento nella gara di fioretto squadre. E proprio la gara a squadra, in programma venerdì 16 giugno (si parte al mattino con le qualificazioni, nel pomeriggio la finale con diretta su RaiSport), sarà la grande occasione per l’atleta senese Volpi per aumentare il bottino di medaglie, con l’Italia tra le favorite e in grado di ambire al gradino più alto del podio.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv