ALI MODEL NEI CIELI DI SIENA, DUE GIORNI PER VOLARE IN ALTO

News inserita il 20-06-2017 - Eventi Siena

La 2ª edizione, sabato 24 e domenica 25 Giugno, presso l'Aeroporto di Ampugnano a Sovicille

L'Aero Club di Siena in collaborazione con il Gruppo Aeromodellisti Valdelsani organizza la 2ª edizione di "ALI MODEL NEI CIELI DI SIENA",  che si svolgerà sabato 24 e domenica 25 giugno presso l'Aeroporto di Ampugnano a Sovicille.

Grazie alla fattiva collaborazione della Sky Service, la nuova società di gestione dell'Aeroporto di Ampugnano, anche quest'anno aeromodellisti provenienti da tutta Italia e dall'Europa, terranno con gli occhi rivolti al cielo grandi e piccoli appassionati.

Dopo il positivo risultato dell'anno passato, quest'anno l'organizzazione ha puntato in alto, riprogrammando l'evento su due giornate, e questo grazie agli enti che hanno creduto nell'iniziativa, a partire dal Comune di Sovicille, al Comune di Poggibonsi, al CONI, all'Aero Club d'Italia, ma soprattutto alla Sky Services, che ha messo a disposizione la pista di volo ed i parcheggi per tutti i visitatori.

Dalla mattina fino al tramonto si potrà assistere al volo di modelli di ogni epoca e dimensione, parteciperanno al raduno piloti di fama internazionale, con i loro modelli ammirati in tutte le manifestazioni sia nazionali che internazionali.

Elicotteri “riproduzioni” , sia civili che militari riproducenti sin nei minimi particolari i fullsize a cui si ispirano.

Aerei a elica con motori da 200 cc impegnati in acrobazie ai limiti della fisica del volo.

Jet militari, spinti da turbine come i “fratelli” maggiori!

Sarà l'occasione per presentare la disciplina dell'aeromodellismo quale concetto dell’educare ad una cultura innovativa attraverso lo sport, che ha un ruolo fondamentale nel formare l’identità dei giovani e nel contribuire al rafforzamento dell’intera società civile.

L'aeromodellismo per lo sviluppo di conoscenze e competenze che consentono, soprattutto ai giovani, di sviluppare la volontà di compiere sforzi a livello personale ed importanti capacità sociali, quali il lavoro di gruppo, la solidarietà, la tolleranza, e perché no come trampolino di nuove leve di aviatori fullsize.

L'aeromodellismo, dunque, come strumento di educazione, formazione e sviluppo.

Durante le due giornate sarà presente un punto ristoro per vivere in allegria e in compagnia questa passione.

Sarà l'occasione per trascorrere un sabato ed una domenica "in modo diverso" riscoprendo una realtà a misura di famiglia.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv