AL VIA "RADDA NEL BICCHIERE", UNO DEGLI EVENTI PIÙ ATTESI NEL CHIANTI

News inserita il 16-05-2017 - Radda in Chianti

Sabato 27 e domenica 28 maggio 2017 torna l’attesissimo appuntamento che da ventidue anni richiama migliaia di visitatori nel piccolo borgo chiantigiano.

Al via l’evento più atteso dell’anno a Radda in Chianti. Torna infatti “Radda nel Bicchiere”, l’appuntamento enologico nel suggestivo borgo chiantigiano, divenuto ormai una tappa immancabile per gli amanti del buon vino che quest’anno è giunto alla 22° edizione.

Sabato 27 e domenica 28 maggio il piccolo comune nel cuore del Chianti senese sarà preso d’assalto da migliaia di turisti e appassionati che amano godersi il paesaggio mozzafiato accompagnato da un calice di ottimi vini.

Trenta aziende per un totale di quasi cento etichette per le vie del centro storico, una grande festa dedicata al prodotto principe del territorio, il Chianti Classico. Ospiti d’onore di questa edizione, i vini della Valpolicella con le aziende Musella, Tommasi, Ca’ la Bionda e Mazzi.

Si parte dunque Sabato 27 maggio alle 10,30 nella Sala del Podestà del Comune con il seminario/degustazione, guidato da Eleonora Guerini, giornalista curatrice della guida vini Gambero Rosso, “Radda in Chianti e Valpolicella: geometrie a confronto”, i produttori del Chianti Classico incontrano i colleghi veneti in una degustazione da sogno. Appuntamento a numero chiuso, max 40 persone, ingresso 25,00 Euro (20,00 Euro per Soci AIS, FISAR, ONAV, Enoclub Siena).

Dalle 15 alle 20 apertura dei banchi d’assaggio per le vie del centro storico, con vendita del bicchiere griffato.

Alle 16,30 nel loggiato del Comune, presentazione del libro “Racconti in nuce” del giornalista fiorentino Leonardo Romanelli.

Domenica 28 maggio dalle 11 alle 19 apertura dei banchi di degustazione e vendita del bicchiere griffato. Dalle 11 alle 16 nella Saletta della Misericordia al via la 10° edizione della “Degustazione alla Cieca” la cui premiazione si terrà alle 18 in Piazza Ferrucci.

Inoltre durante la due giorni presso alcuni ristoranti e nelle enoteche del borgo, menù creati per l’occasione e vini in degustazione a prezzo di fattoria.

Per info e prenotazioni al seminario a numero chiuso telefonare alla ProLoco allo 0577/738494.

www.raddanelbicchiere.net, www.facebook.it/raddanelbicchiere

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv