A SARTEANO IL GRAN FINALE DI “CIVITAS INFERNALIS”

News inserita il 01-08-2015 - Sarteano

 

 

Appuntamento per domenica 2 agosto.

 

 

Civitas infernalis chiude in bellezza il ciclo di eventi con una grande serata al castello di Sarteano, dove si svolge domenica 2 agosto l'investitura ufficiale dei cinque capitani delle contrade della Giostra del Saracino, in vista della sfida di metà agosto. Evento fantasy, interattivo, ispirato alla fortunata serie televisiva Games of Thrones, questa edizione, dal titolo “Mala tempura currunt”, conferma la felice intiuzione di una interazione con la Giostra, fino ad ospitarne alcuni atti ufficiali.

Lo spettacolo serale al castello (ore 21, ingresso 5 euro, grati per ragazzi fino a 12 anni) vedrà il meglio dei cinque giorni della festa medievale e la partecipazione, tra gli altri, delle "Libere fiamme", una giovane compagnia locale tutta al femminile di sputafuoco e saltimbanchi. A chiudere la serata la magia di Chiara Vitale, giovane artista che presenterà uno spettacolo di acrobatica aerea, emozionante e sinuoso.

Civitas infernali consente, nell’ultima giornata, di trovarsi al centro di gare, battaglie, prove di destrezza e di frequentare il mercato delle corporazioni, delle arti e dei mestieri, di assistere alle animazioni di giullari e saltimbanchi compagnie di cavalieri e di stregoni in lotta tra loro, di assaggiare prelibate pietanze taverne delle contrade della Giostra del Saracino.

Civitas infernalis è organizzata dalle contrade della Giostra e dalle associazioni del paese, con il supporto del Comune. Tra gli aspetti interattivi, da segnalare un percorso che si snoda attraverso il centro storico in cui andranno superate delle prove di abilità. Dieci postazioni fisse con diverse sfide, quali gara di rima, gara di tiro con l’arco, sfide cavalleresche. Chi realizzerà il massimo punteggio, alla fine, sarà messo sul “Trono del potere”. 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.sarteanoliving.it; pagina Facebook “CivitasInfernalis”; telefono 0578 269204; email info@prolocosarteano.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv