SIENA NOTIZIE NEWS

 

NEVE NEL SENESE, I PRIMI FIOCCHI ANCHE IN CITTÀ

News inserita il 30-01-2015

 

Allerta meteo fino alle 18 di oggi (GUARDA IL VIDEO).

I primi fiocchi di neve sono scesi nel senese. Neve e piogge si alternano nella provincia, le strade cominciano ad essere ricoperte da una leggera coltre bianca ma nessuna criticità  sembra al momento essere riscontrata, strade percorribili ma con cautela. Si raccomanda di evitare gli spostamenti e di munirsi di catene e gomme da neve.

Nei giorni scorsi il Comune di Siena ha iniziato la distribuzione di un pieghevole rivolto alla cittadinanza con le indicazione relative a "cosa fare in caso di neve". Stampato in 60mila copie, oltre a una serie di consigli utili come il richiamo a non abbandonare l’auto in condizioni che possano essere da ostacolo alla circolazione, soprattutto dei mezzi adibiti al soccorso il leaflets contiene anche indicazioni per le precauzioni da usare. Dalle gomme da neve o catene, alla scorta di sale e le quantità da usare per le strade private; da come proteggere dal gelo il contatore idrico ai controlli tecnici da effettuare sul proprio automezzo.
Tra gli obblighi segnalati ai cittadini, la rimozione della neve dai marciapiedi prospicienti le proprie abitazioni senza riversarla sulla pubblica via, l’abbattimento delle lame di ghiaccio che si possono formare sui cornicioni dei palazzi e sulle gronde, e l’apertura di idonei varchi in corrispondenza di attraversamenti pedonali e incroci stradali.

L'allerta meteo emessa ieri dalla Protezione Civile Regionale, prosegue fino alle ore 18 di questo pomeriggio.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv