SIENA NOTIZIE NEWS

 

MERCOLEDI IN BUS AL MERCATO: COLEGAMENTO GRATUITO DALLA STAZIONE AL CENTRO

News inserita il 16-09-2014

In collaborazione con il Comune e Siena Parcheggi, Tiemme promuove il bus gratuito per coloro che parcheggiano la propria auto all'interno della struttura di Piazzale Rosselli.

Prende il via domani, mercoledì 17 settembre, in coincidenza con la Settimana della Mobilità Sostenibile (16-22 settembre) promossa dal Comune di Siena, in collaborazione con l'Università degli Studi di Siena e gli enti e le associazioni del territorio, la sperimentazione di un nuovo progetto a favore dell'utilizzo dei mezzi pubblici da parte di Tiemme/Siena Mobilità.

Ogni mercoledì, in coincidenza con il mercato settimanale delle merci di Siena, sarà possibile usufruire di una promozione per utilizzare i bus urbani sulla tratta tra la Stazione Fs (Piazzale Rosselli) e Piazza del Sale.

Tutti coloro che mostreranno il tagliando del parcheggio in struttura di Piazzale Rosselli, gestito da Siena Parcheggi, al personale della biglietteria Tiemme della Stazione Fs potranno ritirare 4 titoli di viaggio urbani gratuiti, usufruibili nella fascia oraria tra le 8,30 e le 15 esclusivamente nella giornata del mercoledì e sulle linee urbane che dalla Stazione raggiungono Piazza del Sale.

“Con questa iniziativa, per la quale ringraziamo Tiemme e Siena Parcheggi – afferma l’assessore ai Trasporti Stefano Maggi – l’Amministrazione comunale vuole facilitare l’accesso al centro storico nel giorno del mercato settimanale e incentivare l’uso del bus urbano, che a Siena vanta una rete fra le più ramificate d’Italia”.

Sempre nell'ambito della Settimana della Mobilità Sostenibile domani, mercoledì 17 settembre, Tiemme presenterà al pubblico e alla città i due nuovi bus elettrici ad emissioni zero già in circolazione, da alcune settimane, sulla linea 54 “Pollicino”.

Infine, venerdì 19 settembre, Tiemme promuove la mobilità gratuita ad impatto zero, a bordo della linea 52 “Pollicino”. Nella fascia oraria tra le 17 e le 19 (nel percorso di andata e ritorno nella tratta dai Due Ponti alle Logge del Papa) per consentire all'utenza di raggiungere Piazza San Francesco, dove è in programma il posizionamento di una delle due nuove rastrelliere per biciclette realizzate a cura del Comune di Siena e della Fiab, sarà possibile muoversi gratuitamente a bordo dei due bus elettrici che saranno contemporaneamente in servizio sulla linea 52.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv