SIENA NOTIZIE NEWS

 

"LE SORELLE MACALUSO" AL TEATRO DEI RINNOVATI A SIENA

News inserita il

.

Un affresco ironico e struggente di una famiglia siciliana, quasi tutta al femminile, che per linguaggio e temi riporta la regista Emma Dante alle origini del suo teatro.

Mercoledì 4 febbraio, con inizio alle ore 21.15, il Teatro dei Rinnovati ospiterà “Le sorelle Macaluso”, una produzione Teatro Stabile di Napoli, Théâtre National (Bruxelles), Festival d’Avignon Folkteatern (Göteborg), in collaborazione con Atto Unico/Compagnia Sud Costa Occidentale in partenariato con Teatrul National Radu Stanca - Sibiu.

In un’atmosfera in bilico tra sogno e realtà, la trama vede protagoniste sette sorelle durante il funerale di una di loro: un’occasione che lascia spazio ai ricordi, alle evocazioni, al pianto e alle risa, in uno spazio immaginario tra mondo e aldilà dove i personaggi interagiscono, vivi e morti mescolati insieme, per il piacere dello spirito del pubblico.

La prevendita dei biglietti è attiva telefonando al call center ai numeri 0577 292614-15, nei giorni feriali fino a lunedì 2, dalle 9.30 alle 12.30; oppure, dalla sezione “Biglietteria Teatri e Musei” dei servizi on line del portale www.comune.siena.it.

La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà invece in funzione nei pomeriggi di martedì 3, dalle 17 alle 20, e di mercoledì 4, a partire dalle 16: in questi stessi giorni e orari, sono possibili anche le prenotazioni telefoniche al numero 0577 292265. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv