SIENA NOTIZIE NEWS

 

LE MULTE A SAN GIMIGNANO SI PAGANO ON LINE

News inserita il 13-10-2014


Due sezioni previste: una  per veicoli immatricolati in Italia (con targa italiana) e l’altro per i veicoli immatricolati all’estero o per cittadini residenti all’estero.


Pagamento on line delle sanzioni per violazione al codice della strada. E’ il nuovo servizio del Comune di San Gimignano attivato nell’ottica di semplificare le procedure amministrative e agevolare cittadini e turisti.

Sul sito istituzionale del Comune www.comune.sangimignano.si.it nell’area servizi on line è infatti presente un link attraverso il quale senza registrazione  è possibile pagare le multe per  violazioni al codice della strada contestate nel  territorio comunale di San Gimignano.

Il servizio è inoltre suddiviso in due sezioni: una  per veicoli immatricolati in Italia (con targa italiana) e l’altro per i veicoli immatricolati all’estero o per cittadini residenti all’estero. Per quanto riguarda i veicoli immatricolati in Italia il pagamento avviene con carta di credito utilizzando un protocollo di comunicazione sicuro. A conferma dell’avvenuto pagamento, l’utente potrà scaricare il pdf con l’ID univoco della transazione per la quale viene richiesta una commissione pari all’1,1% dell'importo dovuto. Il versamento viene poi immediatamente registrato nel data base della Polizia Municipale.

Nel dettaglio il servizio on line consente di pagare i preavvisi rilasciati dalla Polizia Municipale ( si consiglia di procedere alle operazioni il giorno dopo l’accertamento), i verbali notificati e i verbali contestati. Per effettuare l'operazione basta inserire i seguenti dati: targa del veicolo sanzionato, numero del verbale e anno del verbale. Per problemi riscontrati o informazioni è possibile inviare una e-mail a poliziamunicipale@comune.sangimignano.si.it.

L’amministrazione comunale e la Polizia Municipale ringraziano Claudio Perrone dell’area servizi informatici per il fattivo e prezioso contributo alla realizzazione dell’intera procedura che rende possibile il nuovo servizio.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv