SIENA NOTIZIE NEWS

 

LE ACROBAZIE DEI SONICS A SIENA

News inserita il

.

 


Lunedì 21 Luglio (ore 21.15) a Siena in Piazza Duomo, nell’ambito della rassegna “SIENA and STARS”, appuntamento con l’italianissima compagnia di acrobati e danzatori SONICS e con il loro successo mondiale “MERAVIGLIA”.
Tutti col naso all’insù e col fiato sospeso per assistere ad uno spettacolo che annovera oltre 400 rappresentazioni nei teatri, nelle arene e nei festival italiani e la partecipazione a grandi eventi in tutto il mondo come la Cerimonia di Apertura dello Stadio di Kiev per gli Europei di Calcio 2012.

Acrobazie aeree mozzafiato, performance atletiche potenti ed eleganti e tutta la geniale e multiforme fantasia del nouveau cirque e della danza acrobatica sono gli ingredienti di questa favola moderna che trasporterà il pubblico di tutte le età,  grandi e piccini, negli spazi meravigliosi e infiniti della fantasia umana.
Luoghi animati da animali e fiori bizzarri, dove una carezza si trasforma in una straordinaria storia d’amore sospesa per aria. Performance aeree e coreografie acrobatiche a terra  si alternano sul palco in un susseguirsi di quadri scenici ognuno dei quali è caratterizzato da un movimento e da un’idea visiva ed emozionale. Il tutto è supportato da una colonna sonora epica per regalare al pubblico attimi di adrenalina, stupore e contemplazione.
Meraviglia ci ricorda come ognuno di noi si affidi spesso a pozioni magiche o a falsi santi per affrontare il quotidiano dimenticando che l’unico vero “elisir” della vita risiede dentro noi stessi e nella capacità di emozionarci di fronte alle cose semplici. “Se solo imparassimo a scollegarci dalla realtà...” ognuno di noi avrebbe dentro di sé il suo pianeta Meraviglia, il luogo in cui contenere l'emozione non convenzionale, il luogo in cui rifugiarsi quando quello che ci circonda annulla la nostra capacità di saperci stupire e emozionare di fronte alla vita.
MERAVIGLIA è uno degli spettacoli creati da Alessandro Pietrolini, fondatore, insieme a Ileana Prudente, dei Sonics, una compagnia di acrobati tutta italiana che negli anni si è esibita e ha cosparso di magia le più belle piazze italiane e di molte località del mondo (Patrasso, Atene, Beirut, Dubai, Mumbai, Kiev e Rio de Janeiro ecc.).

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv