SIENA NOTIZIE NEWS

 

LAUREA AD HONOREM IN SCIENZE INTERNAZIONALI A BENEDETTO CONFORTI

News inserita il 22-05-2015


Si tratta di uno dei più noti giuristi internazionali italiani. Il riconoscimento verrà consegnato sabato 23 maggio a Siena.


Domani, sabato 23 maggio, l’Università di Siena conferirà la laurea magistrale ad honorem in Scienze internazionali a Benedetto Conforti, uno dei più noti giuristi internazionali italiani. Sul suo manuale “Diritto internazionale”, giunto alla nona edizione, hanno studiato migliaia di studenti di Giurisprudenza in tutta Italia.

Benedetto Conforti, si legge nelle motivazioni del riconoscimento, è “una delle personalità più insigni della comunità scientifica nazionale e internazionale, accademico dei Lincei e già giudice della Corte Europea dei diritti dell’uomo, docente dell’Università degli studi di Siena negli anni dal 1958 al 1969. Con l’Università di Siena ha intrattenuto rapporti scientifici fino a oggi, tenendo seminari, conferenze, relazioni a convegni e facendo parte del comitato scientifico del Centro interuniversitario di ricerca sui diritti umani e sul diritto dell’immigrazione”.

Il professor Conforti riceverà la laurea ad honorem nell’aula Magna del Rettorato, con una cerimonia aperta al pubblico che si terrà a partire dalle ore 10.30. Dopo il saluto del rettore dell’Università di Siena Angelo Riccaboni, dei professori Stefano Maggi, direttore del dipartimento di Scienze politiche e internazionali, e Riccardo Pisillo Mazzeschi,ordinario di Diritto internazionale, Benedetto Conforti terrà una dissertazione dal titolo: "Immunità e diritti umani: come coordinarli?”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv