SIENA NOTIZIE NEWS

 

LA RICETTA DELLE UOVA DI CIOCCOLATA FATTE IN CASA

News inserita il 27-03-2015

Da dove partire? Procurandosi degli stampi in plastica o policarbonato e scegliendo la dimensione delle sfere che desideriamo

Ma è possibile fare le uova di Pasqua in casa? Risposta affermativa anche se ci vuole molta attenzione e un pizzico di pazienza, nonostante non sia affatto difficile! Realizzare il dolce simbolo di questa festività può essere anche divertente e una valida carta da giocare per trascorrere pomeriggi in spensieratezza insieme ai vostri figli che saranno certamente incuriositi e stimolati nella preparazione delle famose uova di cioccolata.

Da dove partire? Procurandosi degli stampi per le uova di Pasqua in plastica o policarbonato scegliendo la dimensione che vogliamo: standard, giganti, mini... D'altronde la golosità vuole il proprio formato! A questo punto fate sciogliere il cioccolato (al lattte o fondente) in una pentola di piccole dimensioni e quando sarà diventato fuso depositatelo negli stampi. Attendete che si raffreddi, inserite la sorpresa (che uovo di Pasqua sarebbe altrimenti?) e poi unite le due metà dell'uovo che avete tolto dagli stampi utilizzando del cioccolato fuso come "colla"!

Se volete fare un figurone decorate le dolci sfere spargendo del cioccolato liquido caldo con un pennello da cucina o utilizzando una glassa di zucchero: così facendo otterrete delle uova di Pasqua personalizzate e potrete anche incidere dediche, auguri, frasi o messaggi che hanno un valore significativo!

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv