SIENA NOTIZIE NEWS

 

LA POLIZIA STRADALE DI MONTEPULCIANO RECUPERA UN TABLET RUBATO

News inserita il 17-10-2014


Il rinvenimento nel corso di un controllo ad un cittadino tunisino di 34 anni.


E’ stato grazie all’attenzione e all’intuito di una pattuglia della Polizia di Stato del Distaccamento della Stradale di Montepulciano, che è stato recuperato un tablet rubato nel modenese.

Nel corso della ordinaria  attività di pattugliamento sull’Autopalio, la notte di venerdì scorso, i poliziotti della Stradale di Montepulciano intercettavano un autocarro, che decidevano di controllare. Identificato il conducente – un cittadino tunisino di 34 anni, residente nel modenese, e al cui carico sono risultati numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, - veniva attentamente esaminato il carico del veicolo e, tra i numerosi oggetti trasportati, l’attenzione degli operatori cadeva su un apparecchio tablet conservato dall’uomo tra i suoi oggetti personale.

Nonostante il tunisino ribadisse di essere il legittimo proprietario del tablet, da un controllo più approfondito risultava invece  che l’apparecchio era stato rubato poche ore prima in Carpi, asportato da un’autovettura in sosta, di proprietà di un avvocato di quel centro che ancora non si era accorto del furto.

Il tablet veniva pertanto sequestrato per la riconsegna al proprietario, mentre il cittadino tunisino è stato deferito in stato di libertà all’A.G. per il reato di ricettazione.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv