SIENA NOTIZIE NEWS

 

LA POLIZIA CONTRASTA L’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA: A SIENA SEI ESPULSIONI

News inserita il 22-01-2015


Sempre più intensa l’attività di controllo in provincia.


Sempre più intensa l’attività di contrasto all’immigrazione clandestina da parte della Polizia nella provincia di Siena.

Nell’ultimo mese sono stati 6 i provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale emessi a seguito dei diversi servizi, sia preventivi di controllo del territorio che repressivi, legati anche al contrasto del fenomeno della prostituzione su strada.

Diverse le nazionalità degli stranieri extracomunitari che sono stati espulsi a seguito di tali attività, svolte sia dalla Polizia di Stato che dalle altre forze e corpi di polizia.

Uno di questi, un cittadino marocchino di 40 anni è stato accompagnato al Centro di Identificazione ed Espulsione di Roma per il successivo rimpatrio dopo essere stato scarcerato. Lo straniero  era, infatti, detenuto presso la Casa di reclusione di San Gimignano dove aveva scontato una condanna, a seguito di un cumulo di pene per i reati di rapina, lesioni personali, furto aggravato e ricettazione.

Una cittadina honduregna di 20 anni, due ucraini di 30 anni, un cinese di 42 ed un altro marocchino di 32 anni, sono invece stati rintracciati in stato di clandestinità, a Siena, Piancastagnaio, Colle Val D’Elsa e Poggibonsi, già destinatari di precedenti provvedimenti di espulsione, ai quali non avevano evidentemente ottemperato, e a seguito degli accertamenti svolti dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Siena, sono stati nuovamente espulsi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv