SIENA NOTIZIE NEWS

 

LA POLIDENT CUP DI BOCCE FA TAPPA A CHIUSI

News inserita il

.

Domenica 2 giugno nel Bocciodromo di Chiusi in provincia di Siena, si disputerà la quinta tappa della Polident Cup 2013, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.

La quinta delle quattordici gare previste dal circuito della Polident Cup 2013 si giocherà nello storico impianto gestito dal DLF di Chiusi che nel corso degli anni ha conseguito prestigiosi risultati in campo agonistico vincendo numerosi titoli provinciali e regionali. Frequenti le partecipazioni della società alle finali dei Campionati italiani, dove ha ottenuto un secondo posto nel 1982 nella specialità "a terna" con i giocatori Andrea Meoni, Massimo Cherubini e Sergio Meloni e un terzo posto nel 1984, sempre nella stessa specialità, con gli atleti Bruno Meoni, Sergio Meloni e Giovanni Rabino.

Tra i più di 200 iscritti alla tappa che si giocherà nella provincia di Siena, spicca il nome del vincitore d ell’edizione 2012 della Polident Cup, Fabio Matalucci, l’atleta di punta della Scandiccese Firenze; inoltre a dare del filo da torcere al campione fiorentino ci saranno anche Emilio Mattesini e Federico Fornelli, la coppia arrivata sul primo gradino del podio nella quarta prova della manifestazione giocata a Prato.

L’intero torneo, dedicato ad una particolare specialità di gioco, detta “raffa”, partito da Grosseto lo scorso 23 febbraio, si alterna in 12 province tra Toscana e Lazio, con l’obiettivo di sostenere il gioco delle bocce in due territori tradizionalmente legati a questo sport.

L’amore per le bocce delle due regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile, che oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Sono diversi anni, ad esempio, che i due comitati FIB di Toscana e Lazio realizzano progetti rivolti al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con l’obiettivo di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.

A Chiusi si prevede un livello di gara molto alto, lo spettacolo è garantito dagli atleti presenti che daranno sicuramente vita ad una partita avvincente. Il risultato di quest’ultima, potrebbe, inoltre, già decretare quante chance ha il campione in carica di bissare la vittoria del torneo.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv