SIENA NOTIZIE NEWS

 

GRANDE SUCCESSO PER "SPORT & SHOWS" A POGGIBONSI

News inserita il 17-10-2014

Dal 10 al 12 ottobre oltre 6000 visitatori alla manifestazione.

 

Solo chi ha preso parte all’evento si può esser reso conto di quello che è stato Sport&Shows, la manifestazione che si è tenuta a Poggibonsi dal 10 al 12 Ottobre organizzata da Altitude Eventi ed Executive Planning, promossa dal Comitato Gestione Campionaria, in collaborazione con il CONI Comitato Regionale Toscana Siena con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena.

Importanti sono i numeri della manifestazione: circa 6000 visitatori, 42 gli sport presenti, 36 Federazioni Sportive, più di 50 ASD affiliate, circa 600 atleti e 120 istruttori impegnati in dimostrazioni, esibizione e prove libere a cui hanno partecipato moltissimi bambini, ragazzi e persone di tutte le età.

La manifestazione era stata organizzata per la promozione dello sport in tutte le sue discipline ad ogni livello e si può certamente dire che l’obiettivo è stato raggiunto.

Nei tre giorni di manifestazione si sono alternati oltre 600 atleti e circa 120 istruttori proponendo eventi, dimostrazioni prove libere che hanno trasformato lo sport in spettacolo, esaltandone il lato più affascinante.

A corollario di tutto ciò una mongolfiera, la pista di pump-track, il tiro a piattello laser e attrazioni spettacolari con i più acclamati freestylers di calcio, basket e bmx, Gunther Celli e i Damove hanno dato vita ad una kermesse straordinaria

La prima edizione della manifestazione ha visto un crescendo di visitatori che è andato al di là delle più rosee aspettative: 900 venerdì, 1600 sabato e 3500 la domenica.

I 6000 visitatori, per la maggior parte ragazzi delle scuole, ma anche numerosissime famiglie hanno potuto assistere alle performance previste dal programma, informarsi e cimentarsi negli sport presenti.

Sport&Shows negli 11.000 mq. di spazi espositivi, ha messo a  disposizione veri e propri campi da gioco, arene dello sport, aree dedicate, dove tutti potevano cimentarsi in ogni attività con l’assistenza di atleti e istruttori di professione, assistendo pure a competizioni e live performance degli sport più difficili o più coreografici.  

Nelle tre giornate molti atleti delle società professionistiche di atletica, pattinaggio, basket, ballo, tiro con l’arco di spicco nel panorama sportivo italiano e internazionale quale Irene Siragusa, campionessa italiana dei 100 e 200 m. hanno giocato e premiato i futuri atleti.

In uno spazio di 400 mq. adibito ad area convegni e workshop, si sono susseguiti interessantissimi incontri per affrontare tematiche riguardanti la psicologia, la corretta nutrizione e l’infortunio nello sport a cui hanno preso parte illustri relatori tra i quali anche il dott. Andrea Causarano medico sociale della Juventus.

Questa edizione da parte degli organizzatori si chiude con il ricordo vivo dei bambini, dei ragazzi, degli atleti, degli allenatori, dei genitori, dei nonni che hanno condiviso tre giorni di sport per ritrovarsi, ridere, giocare, sfidarsi, provare cose mai fatte o perfezionare altre già conosciute.

Un consiglio utilissimo ai visitatori per la prossima edizione è sicuramente quello di vestirsi comodi perché a Sport&Shows si gioca!!!

All'evento è stato concesso il Patrocinio del CONI Comitato Regionale Toscana Siena, della Regione Toscana, della Provincia di Siena e Firenze, di Siena 2019 Capitale Europea della Cultura, Città candidata, della Camera di Commercio di Siena, dei Comuni della Valdelsa Senese e Fiorentina, del Comune di Poggibonsi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv