SIENA NOTIZIE NEWS

 

FOLLE INSEGUIMENTO SULL'A1 A 200 KM ALL'ORA, ARRESTATO 26ENNE ROM

News inserita il 26-08-2014

 

H.K, giovane residente a Rovigo, fermato dalla volante del Commissariato distaccato di Chiusi per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.


Arrestato dalla Polizia di Stato H.K., giovane rom di 26 anni con cittadinanza italiana, per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale dopo un folle inseguimento sull'Autostrada A1 a 200 chilometri l'ora. L'Audi A3 a bordo della quale il giovane, residente in provincia di Rovigo, viaggiava insieme a quattro persone sospette ha attirato intorno alla mezzanotte l'attenzione della pattuglia della Polizia Stradale della Sezione di Battifolle (AR) che ha intimidato l'Alt al conducente. IL 26enne però,  anziché fermarsi, ha accellerato fino a raggiungere quasi i 200 km orari, dando così inizio all'inseguimento da parte dell'auto della Polizia Stradale.
L'Audi giunta però al termine della galleria di “Querce al Pino” ha azzardato una pericolosissima manovra tentando di oltrepassare la barriera newjersey ed invertire così la marcia.
Nel tentare la rischiosa manovra i fuggiaschi hanno provocato un incidente con un’altra autovettura, fortunatamente senza particolari conseguenze, a seguito del quale la loro auto è rimasta irrimediabilmente danneggiata, ed i fuggiaschi hanno proseguito la fuga a piedi nella campagna circostante.
A bloccare la fuga di uno dei cinque fuggiaschi, l'arrivo della volante del Commissariato distaccato di Chiusi, guidata dalla Centrale Operativa Autostradale.
IL giovane Rom, residente in provincia di Rovigo, con vari precedenti per furto ed altri reati contro il patrimonio, è stato arrestato e trattenuto presso le celle di sicurezza del Commissariato; giudicato con rito direttissimo, è stato sottoposto all’obbligo di dimora in Rovigo con divieto di uscire dalla propria abitazione. Al momento sono in corso le indagini per verificare se l’uomo con  eventuali complici,  prima dell’arresto, si fosse reso responsabile di altri reati.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv