SIENA NOTIZIE NEWS

 

FINAL FOUR A CHIUSI: UN FINE SETTIMANA ALL'INSEGNA DELLO SPORT

News inserita il 18-04-2014

Oggi e Domani, due giorni dedicati alla grande pallavolo di Coppa Italia campionato maschile serie B2 (GUARDA IL VIDEO).

 

Un fine settimana all’insegna dello sport, della grande pallavolo e dell’accoglienza. In estrema sintesi potrebbero essere descritte così le prossime giornate che oggi e domani (18 e 19 Aprile 2014) vivrà la città di Chiusi. Tutto è infatti pronto per vivere le emozioni della Final Four di Coppa Italia campionato pallavolo maschile serie B2. Il palazzetto dello sport per l’occasione è stato vestito di nuovi abiti ed è pronto ad accogliere la mole di persone previste e pronte a tifare ognuna per la propria squadra del cuore. Ieri le quattro compagini arrivate da tutta Italia ovvero la Sol Lucernari Montecchio, la Natura Energie Lagonegro, la Mangini Novi Pallavolo e naturalmente la squadra di casa Emma Villas Vitt Chiusi, si sono presentate sul palco del teatro Mascagni. All’evento hanno partecipato il sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli e la giunta, gli sponsor, gli istituti di credito e le varie autorità tra le quali la Fipav, naturalmente era presente il patron di casa Gianmarco Bisogno, presidente della Emma Villas Chiusi e, evento nell’evento, la presentazione del libro di Federica Lisi Bovolenta che ha commosso tutta la platea. Saranno dunque due giorni intensi dedicati allo sport, ma come ha ricordato il sindaco della città, durante il suo intervento, le migliaia di persone previste non solo godranno dell’organizzazione allestita per le finalissime di Coppa Italia, ma troveranno anche una città pronta ad ospitarle ed accoglierle nel migliore dei modi in tutti i suoi aspetti di eccellenza. In questi giorni gli operai del Comune sono stati infatti impegnati in lavori di manutenzione come il taglio delle erbe così da offrire a tutti la vista di una città bella, pulita e con un look pronto all’accoglienza ancor più del solito. Oltre a questo naturalmente le bellezze archeologiche, storiche e culturali della cittadina ma anche quelle commerciali saranno tutte a disposizione dei supporter nostrani e di quelli arrivati dai quattro angoli di Italia. Ma non solo, come ogni partita casalinga che ha disputato la Emma Villas Vitt Chiusi al palazzetto durante tutte le partite sarà attivo anche il servizio di Baby Parking, un progetto pensato in collaborazione con l’amministrazione comunale che offre la possibilità di godersi la sfida sul parquet lasciando i propri figli in un ambiente di gioco, controllato da personale esperto e qualificato.
“Per la nostra città –dichiara il sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli –ospitare le Final Four di Coppa Italia è un grande onore ed un grande prestigio. Da uomo anche di sport non vedo l’ora di vedere scendere in campo i nostri ragazzi e sono certo che sapranno tenere alto il nome della città, certo l’impresa è ardua, ma sognare non è peccato. Il movimento che si sta creando intorno alla pallavolo di Chiusi è veramente molto bello perché coinvolge centinaia di persone che ogni sabato accorrono al palazzetto per sostenere i proprio beniamini e sono certo che anche questa volta non mancherà tutto il calore della nostra città per i leoni di Chiusi. Oltre al lato sportivo, questa occasione ci permette di far conoscere la nostra città a tantissime persone che magari è la prima volta che vedono Chiusi. Siamo certi che saremo ricordati come la città dell’accoglienza e dell’ospitalità e magari i tifosi di adesso torneranno da turisti in un secondo momento. Insomma tutta la città è pronta sotto ogni aspetto e ovviamente gli auguri miei e di quelli della giunta non possono che andare alla nostra Emma Villas che riesca a portare in bacheca il primo trofeo nazionale della sua storia.”
Dopo la presentazione, dove si è respirato un clima amichevole e goliardico, tutto è pronto per respirare una aria ben più tesa e di battaglia ma sempre all'insegna del fair play. Le partite di accesso alla finale si giocheranno oggi (venerdì 18 aprile – alle ore 16 e alle 19 - l'Emma Villas Vitt Chiusi sarà impegnata alle 19:00) . Domani (sabato 19 aprile) sarà il giorno della grande finale, terzo e quarto posto a partire dalle ore 15.00 e finalissima dalle ore 18.00: solo una squadra alla fine alzerà al cielo l’ambito ed agognato trofeo.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv