SIENA NOTIZIE NEWS

 

DENIS BOSNIC, IL FOTOGRAFO RAPITO DA "I TETTI DI SIENA"

News inserita il 07-04-2015


L'artista bosniaco raffigura la città vista dall'alto. "Sono rimasto incantato, è stato come vivere un viaggio nel passato."

 

La bellezza di una città racchiusa negli scatti di Denis Bosnic.

Con "I tetti di Siena" il fotografo nato a Sarayevo, ma che da anni vive a Roma, ha immortalato l'eterno fascino che dilaga tra le vie della città. "Sono rimasto incantato dalle imponenti torri e dal rosso dei tetti di Siena, è stato come vivere un viaggio nel passato, in quei racconti che narravano di intrighi misteriosi, di segreti nascosti, che durante la mia infanzia amavo leggere, così da pardermi in un mondo antico. Chissa cosa si nasconde ancora oggi dietro le pietre di questa città?"
Così Denis Bosnic racconta sul suo sito il periodo trascorso nella città del Palio, accompagnato da un amico che, dice il fotografo "abitando circondato dalla bellezza dei borghi toscani non riesce più ad apprezzare l'assoluta meraviglia di quei luoghi".
E così, con quelle immagini, Bosnic raffigura una Siena eterna e così profondamente affascinanate, che vista dall'alto appare in tutto il suo splendore con un rosso che avvolge e inebria chi osserva quelle foto rubate, che silenziosamente colgono attimi di vita di una città in cui il passato ed il presente si fondono in una realtà unica ed inimitabile. Perchè guardare il mondo da un altro punto di vista a volte aiuta a riscoprire la bellezza di ciò che nella quotidianità non riusciamo più ad apprezzare.

Foto: Denis Bosnic
www.denisbosnic.com

Carolina Sardelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv