SIENA NOTIZIE NEWS

 

DALL'AUSTRIA ALL'ALBANIA COME CLANDESTINO, DENUNCIATO DALLA POLIZIA

News inserita il 27-03-2015

 

Controlli del territorio a Chiusi, fermato un cittadino albanese di 24 anni irregolare.


Controllo del territorio ed attività di prevenzione intensificate dalla Polizia anche a Chiusi.
Su disposizione del Questore di Siena, Maurizio Piccolotti, sono stati organizzati alcuni mirati servizi coordinati dal dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi per contrastare i reati predatori e verificare la presenza di persone dedite a traffici illeciti.
Nell’ambito delle attività di pattugliamento straordinarie è stato rintracciato dagli agenti del Commissariato un cittadino albanese di 24 anni, che all’atto del controllo nei pressi del casello autostradale dell’A/1, in località Querce al Pino, è stato trovato privo di documenti.
Lo straniero viaggiava a bordo di un’autovettura Mercedes C220, in compagnia di un connazionale, poi appreso che si trattava del cugino, e una cittadina rumena conducente del veicolo.
Il giovane è stato accompagnato in Ufficio, per procedere quindi alla sua esatta identificazione.
Dagli accertamenti eseguiti dai poliziotti, anche tramite le procedure di foto segnalamento da parte della Polizia Scientifica è emerso che lo straniero, con alcuni precedenti a carico, si trovava clandestinamente sul territorio nazionale e che aveva raggiunto l’Italia passando dall’Austria senza aver presentato la prevista dichiarazione di soggiorno entro il termine fissato dalla legge.
Durante gli stessi servizi un agente in abiti civili, ha invece notato l’atteggiamento sospetto di alcune persone che si aggiravano tra gli esercizi commerciali della zona di Chiusi Scalo.
Subito ha chiamato i colleghi delle Volanti del Commissariato e, insieme, hanno fermato due cittadini romeni, provenienti dalla Capitale, trovati senza documenti e quindi accompagnati in Ufficio.
Entrambi, all’esito degli accertamenti per giungere alla loro esatta identificazione e risalire alla presunta età sono risultati essere minori. I due sono stati affidati ad una Comunità della zona.
Durante il servizio sono stati controllate complessivamente 51 persone, di cui 5 extracomunitarie e 8 con precedenti di polizia, oltre a 35 veicoli.
Sono state inoltre elevate 2 contravvenzioni al codice della strada, per guida senza patente al seguito e mancata revisione del mezzo.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv