SIENA NOTIZIE NEWS

 

CORSE A MONTICIANO: DUE VITTORIE PER ELIAS MANNUCCI

News inserita il 18-04-2015

Vincono anche Zedde, Migheli, Topalli, Carboni e Giannetti. Per quanto riguarda i cavalli vincono Resta, Reo Confesso, Nottambulo, Orpen, Preziosa Penelope, Queen Winner e Quasimodo di Gallura. Da segnalare tre cadute.

Oggi si è tenuto il secondo appuntamento con le corse di addestramento a Monticiano. Sono state 7 le corse che hanno impegnato 46 cavalli iscritti all'Albo. Ecco il resoconto completo:


Prima corsa: Resta (Zedde); Brigantes (Caria); Quantovali (Sanna); Renalzos (Mereu); Roba e Macos (Carboni); Quarzus (Congiu); Piccolo Sogno (Pacini)

Mossa complicata con alcune partenze false. Parte in testa Resta, seguito da Quarzus e da Brigantes che poi guadagna la seconda posizione. Resta mantiene la prima posizione nonostante gli attacchi di Brigantes dall'esterno mentre nelle retrovie cade Giosuè Carboni. Vince Resta precedendo Brigantes e Quantovali, buon terzo in rimonta. Buon successo per Gingillo.

Seconda corsa: Rovaio Sauro (Siri); Reverenda Madre (A. Coghe); Reo Confesso (Migheli); Ramona Danzig (Giannetti); Quarzo Blu (Sanna); Noioso (Carboni); Pampheros Baio (Farris)

Due partenza false. prende la testa Reverenda Madre,seguita da Reo Confesso è da Noioso che guadagna la seconda posizione. Alla prima curva cade Giannetti. Reverenda Madre mantiene la testa, incalzato da vicino da Noioso ma al terzo giro e' Reo Confesso che sorprende tutti andando a vincere su Reverenda Madre e su Rovaio Sauro.

Terza corsa: Mocambo (E. Bruschelli); Nottambulo (Mannucci); Oppio (Angioi); Periclea (Caria); Morosita Prima (Murtas); Querino (Migheli)

Va in testa Nottambulo, con Oppio e Mocambo a seguire mentre in partenza rischia di cadere Francesco Caria. Nottambulo mantiene la testa mentre Morosita Prima guadagna la terza posizione. Vince Nottambulo, davanti A Morosita Prima e a Querino che al terzo giro riesce a guadagnare molte posizioni. Nottambulo ha la meglio nella corsa più attesa della giornata, ottima prova per lui e per il fantino Mannucci che ha respinto gli attacchi di cavalli come Oppio e Morosita Prima.

Quarta corsa: Queen King (Angioi); Rocco Ro (Bartoletti); Rania du Nord (Sanna); Quintiliano (Murtas); Robinson (E. Bruschelli); Quebeck Sauro (Guglielmi); Orpen (Topalli)

Non presente Rocco Ro. Va in testa Rania du Nord, seguito da Queen King e da Orpen ma alla prima curva passa in testa Quebeck Sauro con un grande spunto mentre cade Topalli da Orpen. Quebeck Sauro mantiene la testa e sembra non avere problemi ma all'ultimo giro prende la testa lo scosso Orpen che va a vincere su Quebeck Sauro e Quintiliano. Bella corsa anche questa con il grande spunto di Quebeck Sauro che è riuscito a guadagnare la testa nonostante la partenza nelle retrovie. Buon passo anche per Orpen che da scosso riesce a bruciare tutti. 

Quinta corsa: Pretziosa (Pacini); Nadir de Mores (Pusceddu); Pitzulu (Zedde); Preziosa Penelope (Mannucci); Italiana de Sedini (Columbu); Porto Alabe (Carboni); Naikè (Deriu)

tre partenze false. Va in testa Preziosa Penelope, seguita da Nadir de Mores e da Pitzulu. Preziosa Penelope mantiene la prima posizione, tallonato da Nadir e da Porto Alabe che sul finale della corsa arriva forte ma vince Preziosa Penelope, davanti a Nadir e a Porto Alabe. Secondo successo di giornata per Elias Mannucci.

Sesta corsa: Queen Winner (Carboni); Radeski (Donatini); Que Masca (Todde); Remorex (Columbu); Contestetou (E. Bruschelli); Quativoglio (Sanna)

Va in testa Queen Winner, seguito da Remorex e da Quaitivoglio. Queen Winner mantiene la testa e va a vincere su Remorex e Contesteotu,autore di una buona rimonta. Primo successo di giornata per Giosuè Carboni.

Settima corsa: Qui Logan (Todde); Quorter Bay (Murtas); Ora di Gallura (Pacini); O'Sole Mio Bello (Donatini); Quasimodo di Gallura (Giannetti); Mississippi (Carboni)

Scarto di Quorter Bay che inciampa sul canape posteriore provocando la caduta senza conseguenze di Sebastiano Murtas. Parte in testa proprio Quorter Bay, seguito da Mississippi e da O'Sole Bello. Alla prima curva guadagna la testa Mississippi con un ottimo spunto dall'esterno. Mississippi guadagna un buon vantaggio sugli inseguitori e sembra non avere problemi ma all'ultima curva arriva forte Quasimodo di Gallura che supera Mississippi e vince sul filo di lana, al terzo posto O'Sole Mio Bello. Buon successo in rimonta di Alessio Giannetti.

Francesco Zanibelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv