SIENA NOTIZIE NEWS

 

CONTRO LA PIANESE LA ROBUR CERCA PUNTI PESANTI

News inserita il 18-10-2014

Al Comunale di Piancastagnaio va in scena il derby. Colligiana e Poggibonsi giocano in casa rispettivamente contro Voluntas Spoleto e San Donato Tavarnelle.

Dopo il pareggio interno concluso a reti bianche contro il Poggibonsi, per la Robur si avvicina un nuovo derby, quello contro la Pianese. La formazione amiatina nell’ultimo turno è tornata alla vittoria, dopo un digiuno di oltre un mese, battendo il Gualdo Casacastalda per 1-0 grazie alla marcatura messa a segno dopo pochi minuti di gioco da parte di Golfo. Siena e Pianese si sono incontrate recentemente nel secondo turno di Coppa Italia di fine agosto, con i bianconeri di Massimo Morgia vittoriosi per 3-2.

Gli amiatini del presidente Maurizio Sani nella scorsa stagione si sono posizionati quarti in classifica, in piena zona play off, che ha portato alla riconferma dell’allenatore Lorenzo Coppi. La Pianese, fino ad oggi, in campionato ha ottenuto 7 punti, frutto di: 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Allo stadio Comunale di Piancastagnaio (che ha una capienza di 1000 spettatori) ha raccolto su tre partite: 1 vittoria e 2 ko con Foligno e Virtus Flaminia.

La rosa:

Portieri: Vincenzo Fazzino, Elia Benedettini, Tommaso Figuretti

Difensori: Lorenzo Forti, Francesco Gagliardi, Matteo Gorelli, Andrea Mazzuoli, Michele Mencarelli, Ciro Manzi, Davide Licata

Centrocampisti: Stefano Rubechini, Daniele Ancione, Gabriele Caccamo, Mattia De Pasquale, Davide Magrini, Jacopo Zagaglioni, Lorenzo Di Fiore, Bernardo Masini

Attaccanti: Roy Giomarelli, Manuele Giustarini,  Matteo Francesco Golfo, Damiano Rinaldini, Giacomo Vanni, Liborio Zuppardo

Probabile formazione (4-3-1-2): Benedettini; Gorelli, Mazzuoli, Gagliardi, Manzi; De Pasquale, Zagaglioni, Rinaldini; Golfo; Vanni, Mencarelli.

La casacca della Pianese è bianconera. Mancheranno l’infortunato Ancione e lo squalificato Zuppardo.

Gli impegni delle altre formazioni senesi:

Colligiana: due vittorie consecutive hanno lanciato i biancorossi verso le zone alte della classifica. Prossimo avversario per la squadra di Carobbi sarà la Voluntas Spoleto, ancora a secco di vittorie e impelagata nelle zone basse della classifica. La Colligiana potrà contare su un Prandelli in gran spolvero, mattatore con una tripletta nell’ultima sfida vinta contro il Trestina.

Poggibonsi: dopo il pareggio contro la Robur Siena, la formazione giallorossa affronta in casa il San Donato Tavarnelle che domenica scorsa ha inflitto in extremis la prima sconfitta stagionale alla capolista Foligno. Il Poggibonsi di Fusci è ancora imbattuto, assieme al Sansepolcro. La gara interna contro il San Donato Tavarnelle sarà sicuramente un’occasione da sfruttare al meglio per i giallorossi.

Damiano Naldi - Foto: sienaclubfedelissimi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv