SIENA NOTIZIE NEWS

 

CASAPOUND: FIRMA LA LEGGE, FERMA EQUITALIA

News inserita il 29-02-2012

  

Continua la raccolta di firme su tutto il territorio senese.

  

 

CasaPound Siena informa che la raccolta firme per la proposta di legge popolare 'Firma la legge, ferma Equitalia' continua su tutto il territorio senese, invitando a partecipare.
"In un momento di crisi come quello attuale, in cui cittadini ed imprese si trovano alla canna del gas, è fondamentale realizzare una riforma degli strumenti dell'agenzia di riscossione, il cui strapotere negli ultimi anni ha raggiunto livelli estremi". Così dichiara Gabriele Taddei, responsabile provinciale dell'associazione di promozione sociale CasaPound Italia. "La nostra - continua la nota di Cpi - non è una proposta di legge contro Equitalia, ma un progetto volto ad eliminare le iniquità createsi negli ultimi anni e la possibilità di compiere abusi da parte dell'agenzia. Ci riferiamo a casi, come quello di Genova, in cui i dirigenti di filiale sono stati rinviati a giudizio a causa del pignoramento dell'abitazione ad anziano malato per un debito di poche decine di euro o a tutte quelle aziende costrette a chiudere a causa del pignoramento dei propri mezzi di produzione. Il cittadino non può e non deve esser costretto a rivolgersi a giustizia o associazioni di consumatori: le iniquità vanno bloccate alla radice".
"La nostra proposta di legge prevede: impossibilità di iscrizione ad ipoteca dell'abitazione principale per debiti inferiori al 30% del valore dell'immobile stesso; impedimento di pignoramento dei beni strumentali delle imprese, per garantirne lavoro ed onesto pagamento dei debiti, e di una percentuale maggiore del 20% dei crediti messi a bilancio; obbligo di realizzare un tasso d'interesse legale sugli interessi dei debiti; revocare la possibilità di condurre indagini finanziarie e svuotare automaticamente i conti correnti dei debitori; dimezzare la commissione ad Equitalia per i redditi bassi e raddoppiarla per gli alti, per incentivare l'attività di Equitalia contro la grande evasione. Maggiori informazioni su www.fermaequitalia.org. Per aderire potete firmare la proposta di legge presso la nostra sede, in via Stalloreggi 87, dal lunedì al giovedì dopo le 21.45, ai nostri banchetti informativi o chiedendo ai nostri contatti su http://ilcatenaccio.wordpress.com".

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv