SIENA NOTIZIE NEWS

 

“MUSICA E CENA AL MUSEO”, ALLA GRANCIA DI SERRE DI RAPOLANO

News inserita il 24-08-2016

Un’esperienza unica per andare alla scoperta dell’antica Grancia di Serre di Rapolano in compagnia dei sapori tipici del territorio e delle note dei più grandi compositori di musica classica. «Nutri la tua mente e la tua anima». È questo il motto di “Musica e cena al museo”, in programma mercoledì 24 agosto - e poi il 7 e il 21 settembre - al Museo dell'Antica Grancia e dell'Olio di Serre di Rapolano. L’evento è organizzato dall'associazione Rizes in collaborazione con LaLut, Pro Loco Serremaggio, Fondazione Musei Senesi e con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme. La cena è a cura degli chef stellati della Bottega di Stigliano. 

Il programma – Le visite guidate al museo partiranno alle 19. Seguirà (ore 20) il concerto per soprano e violoncello con musiche di Beethoven, Schubert, Ravel e Mozart. Alle 21 la cena a base di prodotti tipici del territorio. Nel menù troviamo: tortino di carote e gorgonzola, torta salata di bietole e salsiccia con insalatina di finocchielle e finocchiona come antipasti, pasta pasticciata con verdure di stagione, flan di cicoria con fonduta di pecorino rispettivamente come prima e seconda portata, e infine il dessert con una terrina ai tre cioccolati.

Info – Il costo del biglietto è 55 euro ed è comprensivo di visita guidata al museo e cena. Per prenotazioni: info@rizes.it; tel.: 349-2824678. Su Facebook: Rizes associazione culturale. Sito: www.rizes.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv