SIENA NOTIZIE NEWS

 

YOHANES CHIAPPINELLI IN GARA AI CAMPIONATI EUROPEI DI CROSS

News inserita il 09-12-2016

La Montepaschi Uisp Atletica Siena si appresta a seguire con massima partecipazione i Campionati Europei di cross in programma domenica 11 dicembre a Chia, in provincia di Cagliari, dove è atteso protagonista della prova juniores Yohanes Chiappinelli.
Il diciannovenne cresciuto nel club senese, da un anno tesserato per il gruppo sportivo dei Carabinieri, sarà uno dei 96 under 20 al via della prova sarda, su un percorso complessivo di poco superiore ai 6km.


Chiappinelli sarà la punta di diamante della formazione azzurra in questa categoria, in virtù della sua esperienza nella specialità (quinto nel 2014 e ventesimo dopo un brutto infortunio in partenza nel 2015), e di quel talento che nel 2015 lo ha portato a conquistare il titolo continentale juniores dei 3000 siepi e quest’anno il quinto posto ai mondiali under 20 con il nuovo primato nazionale (8’32”66).


Tanti i contendenti che potrebbero giocarsi il podio - in primis francesi, inglesi, spagnoli, assieme ad altri talenti di Serbia e Norvegia, e ulteriori sorprese che in questo tipo di gare sono sempre dietro l’angolo - ma il liceale senese ha preparato con cura questo appuntamento sotto la consueta guida del tecnico Maurizio Cito, passando attraverso due positive uscite nei cross nazionali validi come prove selettive per la composizione della Nazionale italiana.


La gara di Yohanes Chappinelli scatterà alle 10:40 e sarà possibile seguirla in diretta streaming attraverso il canale dedicato dell’Associazione Europea d’Atletica (EAA, European Athletics Association):

http://www.eurovisionsports.tv/eaa/

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv