SIENA NOTIZIE NEWS

VIAGGIO NEL TEMPO E NELLA MUSICA AL MUSEO ARCHEOLOGICO DEL CHIANTI SENESE

News inserita il 07-07-2017

Un viaggio nel tempo accompagnato da musica e letteratura del XVII secolo. E’ quello che sabato 8 luglio, alle ore 21, animerà il Museo Archeologico del Chianti Senese con l’iniziativa “Parole e note al Museo”, primo appuntamento dell’edizione 2017 delle Notti dell’Archeologia, manifestazione promossa dalla Regione Toscana per valorizzare il patrimonio museale toscano attraverso eventi, aperture notturne e altre iniziative, tutte con ingresso libero.

L’appuntamento proporrà un viaggio nella musica del XVII secolo arricchito dalle letture del testo Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile (1566-1632). I partecipanti saranno accompagnati, quasi come sulle orme di un “pifferaio magico”, nel percorso museale che spazia dal Museo alla Rocca medievale fino alla cima della torre, insieme a brani eseguiti al liuto da Marzio Matteoli e a parole recitate da Anna Di Maggio. Le Notti dell’Archeologia torneranno ad animare il Museo Archeologico del Chianti Senese sabato 29 luglio, alle ore 18, con lo spettacolo “L’ultimo tramonto del principe Rasna”.

Informazioni. Per maggiori informazioni sui due eventi al Museo Archeologico del Chianti senese, è possibile contattare il numero 0577-742090 oppure l’indirizzo e-mail info@museoarcheologicochianti.it e visitare il sito www.museoarcheologicochianti.it.

 

Galleria Fotografica

Web tv