SIENA NOTIZIE NEWS

 

UTOYA: AI RINNOVATI LO SPETTACOLO CHE SI INTERROGA SUI MOTIVI DELLA STRAGE

News inserita il 16-01-2017

A oltre 5 anni dalla strage di Utoya, l’isola norvegese dove il 22 luglio 2011 furono barbaramente uccise decine di ragazzi che stavano frequentando il campo estivo promosso dalla Lega dei Giovani Lavoratori, organizzazione giovanile del Partito Laburista, la stagione dei teatri di Siena 2016/17 propone al Teatro dei Rinnovati, per venerdì 20 gennaio, alle ore 21.15, lo spettacolo di Edoardo Erba “Utoya” con Arianna Scommegna e Mattia Fabris, inserito nella rassegna Rinnòvati Rinnovati.

Attraverso il punto di vista di tre coppie di giovani che ne rimasero coinvolti, la produzione Teatro Metastasio di Prato e Teatro Ringhiera ATIR, con la regia di Serena Sinigaglia, analizza la vicenda dal punto di vista della copertura mediatica e della questione politica: perché una strage di giovani laburisti? Com’è potuta accadere, in un paese apparentemente tranquillo come la Norvegia, una storia così atroce che costituisce una delle ferite più profonde dell’Europa contemporanea?

La prevendita dei biglietti per lo spettacolo, inserito anche nel cartellone del Festival Siena Città Aperta, è attiva, fino a mercoledì 18, alla pagina “Biglietteria Teatri, Musei e Bottini storici” nella sezione dei servizi online del sito www.comune.siena.it, mentre la vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione giovedì 19, in fascia oraria 17/20, e nella stessa giornata della rappresentazione a partire dalle 16. Sono previste agevolazioni per studenti universitari e under 26.

Nell’ambito degli “Incontri teatrali” di approfondimento dei temi trattati negli spettacoli della stagione, il foyer dei Rinnovati ospiterà giovedì 19, dalle ore 18, la conversazione a ingresso libero dal titolo “L’evoluzione della specie: il gene è egoista o altruista?” con il rettore dell’Università degli Studi di Siena, Francesco Frati, e il presidente della Società italiana di Biologia evoluzionistica, Marco Passamonti, entrambi docenti di Zoologia. Per informazioni, contattare l’Ufficio Teatri ai numeri 0577 292224-25 o all’e-mail cultura_teatro@comune.siena.it, oppure chiamare direttamente il Teatro dei Rinnovati allo 0577 292265 negli orari di apertura.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv