SIENA NOTIZIE NEWS

 

UNISI: TORNA IL GRADUATION DAY, LA FESTA DEI NUOVI LAUREATI

News inserita il 12-06-2017

Si svolgerà sabato prossimo, 17 giugno, il Graduation Day dell’Università di Siena, la giornata dedicata ai nuovi laureati dell’anno accademico 2015-2016. Dopo il successo della prima edizione, che l’anno scorso ha riunito a Siena i neo laureati, le loro famiglie e tanti “alumni”, torna in piazza San Francesco alle ore 17 la festa dell’Ateneo, che quest’anno si annuncia ancora più partecipata.

Ospite d’onore sarà Rino Rappuoli, laureato all’Università di Siena e attualmente Chief Scientist di GSK Vaccines.

Dopo l’intervento del rettore Francesco Frati, il saluto del sindaco di Siena Bruno Valentini e della presidente dell’associazione Usiena Alumni Cinzia Angeli, si terrà la Lectio magistralis di Rino Rappuoli. Al termine della cerimonia verrà pronunciata la tradizionale formula di proclamazione e i laureati lanceranno in aria il tocco, simbolo dell'esperienza di studio vissuta a Siena. La serata proseguirà con una cena e musica in piazza San Francesco.

La giornata si svolge in contemporanea con l’annuale raduno degli ex studenti dell'Università di Siena, dedicato ad accogliere i laureati e i dottorati dell’anno accademico 2015-2016, celebrare i 30 anni del programma Erasmus e rivivere, con amici e famiglie, le emozioni del periodo universitario trascorso a Siena. Le iniziative del raduno, che si svolgono dal 16 al 18 giugno, organizzate dall’associazione USiena Alumni, sono consultabili qui www.alumni.unisi.it .

Il programma del Graduation Day è visibile sul sito https://www.unisi.it/graduation-day.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv