SIENA NOTIZIE NEWS

 

UN WEEKEND DI EVENTI A RADICONDOLI

News inserita il 22-10-2015

Sarà un weekend di eventi all’aria aperta e all’insegna dei sapori dell’autunno quello che si aprirà sabato 24 ottobre a Radicondoli. Il primo appuntamento sarà con la ‘Mini trail, passeggiata intorno al paese riservata ai bambini dai 6 ai 12 anni. Il ritrovo è fissato alle ore 15 presso il Punto informazioni turistiche, in via Tiberio Gazzei, 2 ed è possibile iscriversi chiamando il numero 0577-790800 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail turismo@radicondolinet.it. La giornata di sabato proseguirà con la ‘Castagnata alla Boscaglia, che si svolgerà a partire dalle ore 19 presso l’Agriturismo La Boscaglia, in località Porcignano, con un menù a base di pappa al pomodoro, pizza, castagnaccio e caldarroste. E’ gradita la prenotazione, chiamando il numero 335-5374866. Alle ore 21.30, poi, al Teatro dei Risorti di Radicondoli andrà in scena ‘Il ribelle di Kansas City’, biografia teatrale e musicale dello scrittore Luciano Bianciardi, “indomito ribelle dello ‘sciaguattare dell'attivismo’, con musiche dal vivo eseguite da Emanuele Bocci. Lo spettacolo è curato da ‘Arts & Crafts’, associazione di produzione teatrale Toscana, con la regia di Irene Paoletti, interprete insieme a Emanuele Bocci e Mirio Tozzini. Per informazioni e prenotazioni, è possibile rivolgersi al numero 0577-793147 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo compagniarabel@gmail.com. Il costo del biglietto è 8 euro e 6 euro ridotto per bambini, over 65 anni e soci dell’associazione Rabèl.


Domenica 25 ottobre: Radicondoli Trail e Castagnata in Piazza. La giornata di domenica 25 ottobre ruoterà attorno alla Radicondoli Green Trail, con ritrovo alle ore 7.30 e partenza alle ore 9.30 da Radicondoli per un percorso lungo 15 Km. Il costo delle iscrizioni è di 7 euro fino a domani, venerdì 23 ottobre, e di 10 euro per chi si iscriverà sabato e domenica. Le iscrizioni devono essere effettuate presso la Uisp Siena via e-mail, scrivendo all’indirizzo podismo.siena@uisp.it e specificando i dati anagrafici, il numero del tesserino e la società sportiva di appartenenza. Alle ore 16, poi, in Piazza Matteotti tornerà la tradizionale ‘Castagnata in Piazza’ con caldarroste, vin brulè e braciere. L’evento si inserisce nell’ambito degli appuntamenti per le celebrazioni del Santo Patrono di Radicondoli.


“EcoRadicondoli 2015: Arte sullo Scarto!”, fino al 1 novembre. Fino a domenica 1 novembre è possibile visitare anche la mostra collettiva “EcoRadicondoli 2015: Arte sullo Scarto!”, allestita nella Sala mostre “Sergio Pacini”, in via Tiberio Gazzei, 24 a Radicondoli. L’esposizione, giunta alla sesta edizione e curata dall’associazione Gruppo degli Estrosi, è aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18, escluso il martedì. La mostra collettiva raccoglie opere creative e originali realizzate da ventidue artisti interamente con materiali di recupero e propone un percorso artistico eclettico, sia per i materiali che per i messaggi contenuti in ogni creazione, dove l’arte ‘sopravvive’ sullo scarto, perché “niente si butta, tutto si trasforma”.


 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv