SIENA NOTIZIE NEWS

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI PRE-EROICA DI QUESTA DOMENICA

News inserita il 30-09-2015


L’Eroica, una poesia scritta con la bicicletta, è certamente una bellissima suggestione a pedali come testimoniano i seimila partecipanti di ben 66 nazionalità diverse che questa domenica, 4 Ottobre 2015, pedaleranno su uno dei quattro percorsi che da Gaiole in Chianti porteranno i ciclisti alla scoperta del Chianti, delle Crete Senesi e della Val D’Orcia. Ma non solo. L’Eroica, infatti, regala forti suggestioni da qualsiasi parte la si osservi, figlia com’è di un amore intramontabile che gli organizzatori nutrono per i valori che hanno segnato un’epoca indimenticabile per il nostro Paese.

Da stasera a venerdì nell’auditorium delle ex cantine Ricasoli a Gaiole in Chianti attori, giornalisti, organizzatori ed eroici di ieri e oggi saliranno sul palcoscenico per raccontare la bicicletta e le emozioni che riesce a regalare sempre con uguale intensità. Passano gli anni e le stagioni ma non passa il brivido che regala la bicicletta ogni volta che si salta in sella e si inizia a pedalare. E L’Eroica ne è perfetta testimone. Stasera, alle 21.30 il debutto delle tre sere  Ã¨ affidato all’abile conduzione di Daniela Morozzi che intervisterà Giancarlo Brocci, ideatore de L’Eroica e tanti altri eroici invitati a raccontare la propria storia a pedali. Domani, giovedì 1 ottobre, sul palco saliranno Massimo Poggio, Matteo Marsan e Gualtiero Burzi che interpreteranno “Il dio di Roserio”, ispirato all’omonimo racconto di G. Testori. Venerdì 2 ottobre, largo a due autentici beniamini del popolo televisivo: Francesco Pancani e Silvio Martinello, appena rientrati dal campionato di Richmond che saranno intervistati da Daniela Morozzi. L’Ingresso è libero.

PROGRAMMA DEGLI EVENTI

Auditorium Ex Cantine Ricasoli

Mercoledì 30 Settembre: Ore 21:00 - INCONTRI E RACCONTI A PEDALI: "I forzati della strada”presenta Daniela Morozzi, ospiti Giancarlo Brocci e altri “eroici”

Giovedì 1 Ottobre: Ore 21:00 - INCONTRI E RACCONTI A PEDALI: "Il dio di Roserio” conMassimo Poggio, Matteo Marsan, Gualtiero Burzi

Venerdì  2  Ottobre: Ore 21:00 - INCONTRI E RACCONTI A PEDALI: "Cronache a due… ruote" presenta Daniela Morozzi, ospiti: Francesco Pancani e Silvio Martinello 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv