SIENA NOTIZIE NEWS

 

TRE TIROCINI RIVOLTI AI GIOVANI A MONTERIGGIONI

News inserita il 24-11-2015

Tre tirocini formativi retribuiti rivolti a giovani per apprendere nuove conoscenze e competenze specialistiche. Sono quelli messi a disposizione dal Comune di Monteriggioni e promossi dal Centro per l’Impiego nell’ambito dei progetti “Servizi Informatizzati a favore del Cittadino”, “Riordino Archivio comunale di deposito” e “Tirocinio formativo presso il Servizio Edilizia privata-urbanistica”

Il termine ultimo per presentare domanda di partecipazione per i tre tirocini è fissato alle ore 13 del 26 novembre.  Gli stage, della durata di 6 mesi con inizio l’1 dicembre, implicano un’attività di 30 ore settimanali e saranno retribuiti con 500 euro mensili. Posso presentare candidatura coloro che appartengono ad una fascia di età tra i 18 ed i 30 anni non ancora compiuti; sono residenti in Toscana o in altra regione italiana ammissibile alla Garanzia Giovani; avere una età compresa tra i 18 anni compiuti e i 30 anni non ancora compiuti al momento della registrazione nel portale di Garanzia Giovani; non essere occupati né iscritti a un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione; essere iscritti al portale regionale webs.rete.toscana.it/idol/garanziagiovani/index.html o al portale nazionale www.garanziagiovani.gov.it; aver sottoscritto il Patto di Servizio della Garanzia Giovani presso un Centro per l’Impiego; non aver mai svolto tirocini o esperienza lavorative nel settore oggetto del tirocinio.

Le domande vanno presentate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Monteriggioni in via Cassia Nord, 150 (orario di apertura: lunedì dalle ore 9 alle ore 11; martedì dalle ore 10,30 alle ore 13,30 e dalle ore 15 alle ore 17,45; mercoledì chiuso; giovedì dalle ore 10,30 alle 13,30; venerdì dalle ore 9 alle ore 11); a mezzo posta raccomandata ; a mezzo posta certificata  all’indirizzo comunemonteriggioni@postacert.toscana.it.

Tirocinio “Servizi informatizzati a favore del cittadino” - Lo stage ha come finalità l’acquisizione di alcune capacità inerenti alla figura di addetto alla comunicazione, alla promozione di servizi e prodotti di una struttura pubblica o privata  e alla facilitazione dei servizi telematici.  Verranno prese in considerazione preferibilmente le candidature di laureati in Scienze Giuridiche, Economia, Scienze Statistiche.

Tirocinio “Riordino Archivio comunale di deposito” – Lo stage ha come finalità l’acquisizione di alcune capacità inerenti alla figura di addetto all’organizzazione e gestione delle attività di segreteria, all’accoglienza e alle informazioni. Verranno prese in considerazione preferibilmente le candidature di laureati nel corso di laurea a indirizzo umanistico.

“Tirocinio formativo presso il Servizio Edilizia privata-urbanistica” – L’attività di tirocinio prevede l’inserimento in un ambiente lavorativo consolidato nelle dinamiche organizzative e istituzionali. Il tirocinante, affiancato da un tutor, sarà di supporto al personale relativamente al rilascioe  controllo delle pratiche edilizie. Verranno prese in considerazione preferibilmente le candidature di diplomati di scuola media superiore e/o laureati nel Settore Tecnico Edilizia.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv