SIENA NOTIZIE NEWS

TRE GIORNI DI EVENTI AL CARNEVALE DI VESCOVADO DI MURLO

News inserita il 04-02-2018

Il Carnevale a Vescovado anche quest'anno dimostra che la collaborazione tra varie associazioni e realtà culturali porta frutti e una festa anche più grande. Infatti sono tre i giorni delle iniziative per l'edizione 2018, che prende il via giovedì grasso e si conclude martedì 13 febbraio, con la festa tradizionale prevista per domenica 11 febbraio con la sfilata e la festa in piazza Umberto con musica e divertimento per tutti.
Un risultato che, con il Patrocinio del Comune di Murlo, vede il lavoro corale di Comitato Carnevale, Proloco Murlo, Parrocchia di San Fortunato, Gruppo Genitori, Ass. Pubblica Assistenza, ASD Vescovado e Casa del Popolo. E inizia i suoi appuntamenti giovedì 8 febbraio nei locali della Parrocchia di San Fortunato alle 16.30. La Festa dei Bambini con dolci, musica e divertimento durerà tutto il pomeriggio.
L'appuntamento con i carri e la sfilata da Piazza Umberto a tutto il paese di Vescovado è prevista per il pomeriggio di domenica 11 febbraio, quando tutti i partecipanti si ritroveranno in Piazza Umberto alle ore 14.30 per dare il via alla festa che poi si snoderà per le vie del centro, concludendosi con musica e divertimento per tutti in piazza con le note della Filarmonica Puccini di Monteroni.
La lotteria con premi offerti dalle attività di Casciano e Vescovado terminerà la festa della domenica, mentre una commissione prenderà visione dei migliori costumi per grandi e piccoli e del carro migliore. I premi offerti da Pubblica Assistenza Valdarbia verranno poi attribuiti la sera di martedì grasso durante la classica cena a base di pizza e specialità carnevalesche nei locali della Casa del Popolo a Vescovado, per cui è gradita la prenotazione al numero 0577811096. Special guest della serata DJ Cesare di RadioSiena. Una ''tre giorni'' di carnevale per grandi e piccini con musica, spensieratezza, coriandoli, fantasia e divertimento per tutti.

Annalisa Coppolaro

 

Galleria Fotografica

Web tv