SIENA NOTIZIE NEWS

 

TOUR DEL TARTUFO BIANCO NEI RISTORANTI DI ASCIANO

News inserita il 01-12-2016

Il profumo e il sapore del più prezioso prodotto della terra da gustare direttamente in loco per godere delle sue inconfondibili caratteristiche. E’ il tartufo bianco delle Crete Senesi che cittadini e turisti potranno mangiare in mille varianti nei ristoranti di Asciano e delle frazioni nei quattro giorni di Mostra Mercato in programma nel Paese del Garbo dall’8 all’11 dicembre. Non solo stands, workshop fotografici e convegni, dunque, ma anche “Tour del Tartufo Bianco nei ristoranti di Asciano” e  il piacere di sedersi al tavolo di caratteristici locali per degustare dall’antipasto al dolce il pregiato tartufo. Quello delle Crete Senesi è considerato dagli esperti il tartufo di migliore qualità a livello mondiale per la terra in cui nasce e cresce e di cui assorbe tutte le peculiarità.

Per i quattro giorni di kermesse enogastronomica, gli chef locali metteranno a disposizione la propria esperienza nel preparare un menù esclusivo, all’insegna della tradizione ma anche della creatività nel reinterpretare le ricette con i prodotti tipici delle Crete Senesi in abbinamento ad una selezione di vini.

La Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi è un’iniziativa organizzata da Comune di Asciano, Pro Loco, Associazione Tartufai del Garbo e Terretrusche con il contributo di Banca Cras Credito Cooperativo Toscano-Siena, Estra, Sei Toscana, Sangiovanni Terme Rapolano, Habitat e Veneta Cucine.

Info e programma completo www.ascianoturismo.it/tartufo-bianco

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv