SIENA NOTIZIE NEWS

 

TOSCANA STATO POGGIBONSI CRITICO VERSO FESTIVAL BALLO PUBBLICO

News inserita il 22-08-2016

"Si ripeterà per il settimo anno successivo l'evento Festival Ballo Pubblico Outdoor.

Si legge nella determina di impegno di spesa del Comune di Poggibonsi che l'associazione Adarte con sede a Siena ha presentato richiesta di contributo pari a 4000,00 euro.
Iniziativa meritevole, certo, ma andando a controllare si nota che, sempre dagli atti del Comune, nel 2015 e 2014 sono stati erogati sempre 4000,00 euro per anno.
Oltretutto, qui stiamo parlando di fondi Comunali, ovvero frutto anche delle tasse della cittadinanza, quindi, oltre a spenderli sarebbe opportuno anche che gli eventi pagati ed effettuati da associazioni specialmente al di fuori di Poggibonsi, portino un qualche incentivo per i commercianti.
Invece si vede dagli atti che l'unico dei tre eventi che possa interessare ai negozianti viene effettuato in Piazza Nagy, mentre un altro alla Fonte delle Fate.
Il terzo ci lascia perplessi perchè effettuato al Supermercato COOP di Salceto.
È giusto, chiediamo ad Assessore, Sindaco e cittadinanza, che soldi pubblici vengano destinati per effettuare eventi in luoghi privati legati al partito politico che guida attualmente la città?
Non ci sembra onesto verso cittadini e commercianti, specialmente in un periodo di crisi come questo, fare un evento in luoghi privati. 
Proponiamo a questo punto di cambiare il nome in Ballo Privato pagato dai cittadini.
Inoltre, sempre dalle carte, viene dato sempre in modo gratuito per 12 giorni la sala Conferenze dell' Accabi per effettuare le prove.
Quindi ricapitolando, soldi dei cittadini, luoghi pubblici per le prove, spazio privato per l'evento.
Tutto questo ad una sola associazione che porta a ballare dei nomi sconosciuti alla maggior parte della gente e che comunque propongono dei balli che devono obbligatoriamente essere capiti, altrimenti uno pensa che siano stati morsi da una tarantola (consigliamo la visione del ballo Tears di Edivaldo Ernesto.)
Perchè la giunta non prende in considerazione di incentivare il Pigio inserendo nei giorni che lo contornano le scuole di ballo Poggibonsesi, tra le migliori in valdelsa, che automaticamente hanno centinaia di persone a seguito, quindi se effettuati in varie piazze della città, porterebbero giovamento ai commercianti? 
Questo potrebbe essere uno dei toccasana.
Viene prediletto un evento con artisti sconosciuti, che si esibiscono in luoghi anche privati o comunque fuori dal commercio.
Ci chiediamo ancora una volta se questa amministrazione voglia bene a Poggibonsi ed i suoi cittadini o sono solamente burocrati che non stanno con il proprio popolo.
Basti vedere la mancanza dei suddetti tra le persone comuni a dialogare dei reali problemi. 
Ci auspichiamo che effettuino quanto prima un giro tra i commercianti ed aziende per rendersi conto che fuori dalle loro stanze il cittadino ha bisogno, un bisogno che manca proprio dai piani alti."

Toscana Stato Poggibonsi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv