SIENA NOTIZIE NEWS

 

TORRITA DI SIENA: LA STAGIONE 2016/17 DEL TEATRO DEGLI OSCURI

News inserita il 23-10-2016


Lo staff del Teatro degli Oscuri di Torrita di Siena presenta la stagione teatrale 2016/2017:

"Con tanto orgoglio e soddisfazione siamo a presentare la nostra terza stagione teatrale. Pensare alla scommessa lanciata tre anni fa e ai risultati di pubblico e di gradimento che ci sono arrivati ci ha messo al lavoro con ancora più energia e con la voglia di migliorare sempre più il nostro appuntamento annuale.

I nostri obbiettivi sono sempre gli stessi: il buon teatro, il desiderio di incontro, la valorizzazione del territorio e dei giovani a partire dalla gestione stessa della Stagione che, seppur capitanata da un Direttore Artistico non Torritese, vede la vera forza lavoro nella Compagnia Teatro Giovani Torrita che già nel nome spiega tutto

Il nuovo titolo "Accendi le emozioni!#ciRIvediamoateatro3", rimarca il concetto che il Teatro, oltre ad un luogo storico deputato alla rappresentazione, è un luogo principalmente del cittadino, per  le  occasioni  di incontro tra la gente, tra il pubblico, come può esserlo una piazza o un monumento familiare dove le persone si danno appuntamento e possono accendere le loro emozioni, in quanto nessun  filtro è interposto tra l’attore ed il pubblico.


Gli spettacoli in cartellone sono 6 più due NOVITA’ fuori abbonamento che  a partire dal mese di novembre 2016 animeranno le nostre serate Torritesi.

Continuerà anche l’importante programmazione per le Scuole fortemente sostenuta dall’Assessorato per l’Istruzione con una grande novità, il coinvolgimento della Scuola Primaria a tempo pieno e della Scuola Materna dell’Infanzia. Gli stessi spettacoli saranno sempre anche in programmazione per la città e il territorio con pomeriggi a Teatro dedicati ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie.

Un’altra novità è rappresentata dall’utilizzo di altre due strutture oltre al Teatro degli Oscuri: il Teatro di Montefollonico e il Palazzetto dello Sport. A distanza di tre anni dalla nostra prima stagione, partita quasi in via sperimentale è, a nostro avviso, un dato importante che attraverso la programmazione teatrale intesa come incontro e scambio, la Stagione Teatrale permetta di far vivere sempre più luoghi e spazi cittadini. A dimostrazione anche di numeri di partecipanti sempre in crescita. Lo scorso anno abbiamo totalizzato 1.414 presenze. Grazie!

L'appuntamento sarà, come ormai da tradizione, il sabato con il doppio orario. Una replica alle 19.00 e una alle 21.15. Quindi, anche quest’anno, potrete scegliere tra due turni di abbonamento a seconda dell’orario per voi più comodo. Questo per permettere ad un pubblico più vasto di usufruire del nostro Teatro che come ben sapete è un piccolo gioiellino ma con un numero limitato di posti.

Inoltre, per tutti gli spettatori sarà organizzato un momento di degustazione con prodotti del territorio, questo per rendere l’appuntamento teatrale ancora di più un vero e proprio incontro.

Il primo appuntamento eccezionalmente è per per Venerdì 11 novembre 2016 per il primo spettacolo "Finché giudice non ci separi".

Nella speranza che tutta la proposta sia di vostro gradimento e che vogliate essere accanto a noi anche quest’anno, vi aspettiamo e siamo a disposizione per qualunque informazione."

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv