SIENA NOTIZIE NEWS

TORNA IL MERCATINO DELL'IMMACOLATA NELLA CHIESA DELL'ANNUNZIATA

News inserita il 24-11-2017

Nei giorni dall’8 al 10 dicembre si terrà nella Chiesa della Santissima Annunziata, in Piazza Duomo, l’8° edizione del Mercatino dell’Immacolata.

L’iniziativa, nata per volontà di un ristretto gruppo di persone dell’Unità Pastorale Duomo, conta attualmente una ventina di collaboratori provenienti da Siena e provincia e dai più disparati ambiti. 

Negli anni i proventi dei vari mercatini sono sempre stati devoluti in ampia parte alla mensa dei poveri di San Girolamo, viva realtà cittadina dove opera Suor Ginetta, e in parte ai bisogni della realtà parrocchiale, con una marcata attenzione verso i poveri che sono presenti sul territorio.

Aldilà di ogni aspettativa, l’iniziativa ha preso così piede sia in termini di partecipazione che in quelli di collaborazione, tanto che a gennaio di quest’anno i promotori hanno deciso di costituirsi nell’associazione no-profit “Il Manto”, un’associazione che intende perseguire e affittare nello scopo sociale rivolto proprio ai bisogno del territorio, l’originaria finalità dell’iniziativa. 

I proventi del mercatino di quest’anno saranno quindi devoluti alla Casa Famiglia Papa Giovanni XXIII di Montalbuccio, una realtà dove trovano accoglienza tutte quelle persone provenienti da situazioni difficili e che troppo spesso la nostra società considera invece soltanto un peso. 

Contiamo su un’ampia partecipazione dei fedelissimi dell’iniziativa” fanno sapere dall’Associazione -  ma anche di chi, quantomeno incuriosito, viene a farci visita”.

 

Galleria Fotografica

Web tv