SIENA NOTIZIE NEWS

 

TENNIS: SCONFITTA PER IL CT SIENA

News inserita il 23-11-2015

Si è disputata Domenica 22 la prima giornata del Campionato Invernale Open, che vede il CT Siena imbottigliato nel girone di ferro composto dal TC Poggibonsi, CT La Racchetta, TC Follonica, CT Piancastagnaio e infine il CT Scandicci. Proprio contro quest'ultimo si sono incontrati i ragazzi senesi nella prima giornata.

Nei due singolari scendono in campo per il CT Siena Pietro Cortecci (2.7) e Giovanni Rubegni (3.4). Il primo si trova di fronte Antonio Ghezzi (3.3), il quale però viene demolito da un Cortecci in gran spolvero che riesce a portare a casa la partita in meno di un'ora con il risutato di 6-0 6-3. Più combattuto il match tra Giovanni Rubegni e Giancarlo Nencini (3.3) che si prolunga per quasi due ore, ma è sempre Nencini a dimostrarsi più lucido nei momenti topici del match e riesce a chiudere la partita per 6-4 6-4. Nel doppio di spareggio per i senesi scende in campo Francesco Alessi (3.4) in coppia con Cortecci, mentre per il CT Scandicci si schiera Alberto Vanni insieme al vincente Nencini. I senesi partono male e cedono per ben due volte il servizio, concedendo così un sonoro parziale di 6-1; buona la ripresa nel secondo set dove i due senesi si procurano due set point, ma sono poco lucidi nel capitalizzarli. Bravi invece gli scandiccesi a chiudere il match sul 6-5, alla fine di un set molto combattuto.

Plauso e ringraziamento speciale al Direttore Sportivo Mauro Betti sempre presente a sostenere i suoi ragazzi.

Cammino subito in salita quindi per Siena che già da settimana prossima dovrà fare in modo di portare a casa vittoria e punti per cercare di passare la fase a gironi o quantomeno per raggiungere una salvezza tranquilla. Appuntamento quindi per Domenica 29 Novembre a Follonica per il secondo incontro della Coppa d'Inverno.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv