SIENA NOTIZIE NEWS

TANTI EVENTI NELLA CONTRADA DELLA SELVA

News inserita il 02-02-2017

TROFEO GUASPA 2017

Anche quest’anno a partire dal MESE DI FEBBRAIO si rinnovano gli appuntamenti con i giochi del TROFEO GUASPA edizione 2017.  Le discipline interessate sono:

·        Carte Scala Quaranta

·        Biliardo Boccette Singolo

·        Calcio Balilla

·        Ping Pong Singolo e Doppio

·        Calcetto “Memorial DONVI” e “TROFEO GUASPA 2017”

Si invitano i Selvaioli di qualsiasi età a partecipare entusiasti e numerosi, per iniziare a “scaldare le macchine “ in attesa di un’estate che si annuncia a “tutto bollore”.

 

 

SABATO 11 FEBBRAIO la Commissione Cultura organizza alle ore 11,00 una visita all'Accademia dei Rozzi  per fare insieme un viaggio alla scoperta della pittura senese del Novecento. Le opere esposte sono circa 140, tutte provenienti da collezioni private ed alcune di queste sono di proprietà di Selvaioli.

Nella visita saremo accompagnati dai curatori della mostra e dal nostro Piero Ligabue; sarà quindi un'occasione per stare insieme, per conoscere l'Accademia dei Rozzi  e l'arte senese più recente.

L'ingresso è gratuito, si prega di comunicare la vostra adesione, per motivi organizzativi entro il 10 Febbraio, telefonando a Benedetta Mocenni (3476036136) e Maura Marchionni (3341089876) oppure inviare una mail a b.mocenni@gmail.com.

 

La Commissione Solidarietà  e la Società invitano tutti i Selvaioli a partecipare alla cena "in simultanea" di SABATO 11 FEBBRAIO, organizzata dalle diciassette Società di Contrada per aiutare le popolazioni terremotate. I contributi raccolti confluiranno in un fondo del Magistrato delle Contrade, che è al lavoro per individuare un progetto da sostenere concretamente. Il minimo che possiamo fare è prenotarci per la cena dell'11 febbraio ed invitare amici e conoscenti non contradaioli, affinché sia maggiore il contributo raccolto dalla società della nostra Contrada. Si prega gli interessati di segnarsi nell’apposito cartello in Società oppure rivolgersi a: Lorenzo Lorè 328/8141454, Stefania Tornesi 327/8244328, Luca Francioni 333/2179287, Giacomo Brogi 331/9099914.

 

DOMENICA 19 FEBBRAIO il Gruppo Piccoli comunica che dalle ore 16.30 festeggeremo il Carnevale per i nostri “cittini” a suon di pentolacce e una gustosa merenda in società. Accorrete numerosi!

 

 

MARTEDI’ 21 FEBBRAIO alle ore 21,15 è convocata presso la sede museale l’Assemblea Generale.

A seguire è convocata l’Assemblea di Società con il seguente ordine del giorno.

 

 

VENERDI’ 3 ore 21,15 - SABATO 4  ore 21,15 - DOMENICA 5 MARZO ore 17,30 presso il Teatro dei Rozzi il Coordinamento Donne delle 17 Contrade sarà di scena con la commedia “ A spasso nel tempo" il cui incasso sarà devoluto alle popolazioni terremotate in collaborazione con il Magistrato delle Contrade.

I biglietti per il Selvaioli saranno a disposizione presso la Tabaccheria Mocenni in Piazza del Campo fino a LUNEDI’ 20 FEBBRAIO al costo di  € 15 oppure sarà possibile acquistarli in Società SABATO 11 FEBBRAIO durante la “Cena in simultanea” .

Divertirsi assistendo ad una commedia teatrale è una grande occasione per sostenere chi è in difficoltà!

DOMENICA 5 MARZO si rinnova l’appuntamento con “Per slalom e per amore”, l’avvincente gara di sci tra Contrade che avrà luogo sulle nevi dell’Abetone sulla pista Zeno, capace di coinvolgere ogni anno sempre più appassionati. Gli interessati a partecipare dovranno obbligatoriamente essere in possesso del certificato medico agonistico e possono dare la loro adesione contattando entro il 20 febbraio Luca Guerrini 347/1822386.

 

Il gruppo donatori di sangue “Lorenzo Guasparri” ricorda a tutti i Selvaioli dai 18 ai 70 anni di andare a donare il sangue. E’ obbligatorio presentarsi al centro trasfusionale con un documento di identità in corso di validità e con la tessera sanitaria.

 

Galleria Fotografica

Web tv