SIENA NOTIZIE NEWS

 

TALENTI DELLA CHIGIANA IN CONCERTO A SAN LUCCHESE A POGGIBONSI

News inserita il 02-08-2015

Cresce l’attesa a Poggibonsi per il tradizionale appuntamento musicale con i talenti dell’Accademia Musicale Chigiana. Sulla scia del successo dello scorso anno che ha fatto registrare una grande partecipazione di pubblico entusiasta - circa 200 presenze - sarà ancora una volta la Basilica di San Lucchese a Poggibonsi (Siena), la suggestiva cornice che ospiterà il concerto.

Protagonisti della serata, che si terrà martedì 4 agosto alle 21.15, i giovani talenti della prestigiosa Accademia Musicale Chigiana. A calcare il palcoscenico saranno, infatti, gli allievi della classe di canto di Raina Kabaivanska una delle più acclamate cantanti di tutto il mondo, tanto apprezzata della critica e del pubblico da riservarle l’appellativo di “eroina del melodramma”. Nata in Bulgaria, la Kabaivanska si trasferì in Italia nel 1958 e tre anni dopo debuttò alla Scala di Milano. Il suo repertorio spazia da Verdi a Puccini, da Wagner a Cilea, da Donizetti a Čajkovskij, da Strauss a Zandonai. Numerosissimi sono i premi che costellano la sua prestigiosa carriera, dal “Bellini” nel 1965 al “Lorenzo il Magnifico” nel 1990.

L’appuntamento musicale con gli allievi dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena è organizzato dall’Accademia Chigiana in collaborazione con “E20”, Associazione culturale della Virtus Poggibonsi, l’Associazione culturale “Idee” e il Circolo Culturale “J. Maritain”, con il sostegno della Fondazione MPS

Il concerto è a ingresso libero e lo spettacolo si concluderà con un buffet di frutta e bollicine e condegustazione del gelato artigianale del Maestro Gelatiere di fama internazionale Sergio Dondoli. 

Il buffet sarà offerto dagli enti organizzatori.

Per ulteriori informazioni contattare il num. 340 3404984.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv