SIENA NOTIZIE NEWS

 

SOVICILLE: I PROSSIMI EVENTI

News inserita il 04-08-2015

Prosegue per tutto il mese di agosto il calendario di Arte, mistica e Paesaggi 2015 a Sovicille, cartellone di eventi dedicati all’arte, alla cultura e alla promozione del territorio.


Martedì 4 agosto alle ore 19.30, l’Associazione Culturale “Il Granaio”, negli splendidi spazi della Fattoria di Montestigliano, propone un concerto da camera con Rossana Calvi, Alessandro Carbonare, Daniele Damiano e Yoko Kikuchi. In programma brani di Donizetti, Ponchielli, Poulenc e Stravinskij.

A conclusione del ricco cartellone di appuntamenti previsti per i Festeggiamenti di San Lorenzo, lunedì 10 agosto alle 18.30, è prevista la consegna del Premio San Lorenzo, in Piazza Marconi, mentre alla Fattoria di Montestigliano sarà inaugurata la Mostra d’arte “Beneperò”, di Alessandro Nocentini, Lorenzo Lazzeri e Guido Pinzani, che si protrarrà fino al 23 di agosto.


Martedì 11 agosto la Pieve di Ponte allo Spino ospiterà il consueto appuntamento con gli Allievi dei Corsi Estivi dell’Accademia Musicale Chigiana. Ad esibirsi in questa occasione sarà la classe di Clarinetto del Maestro Alessandro Carbonare.


Sempre alla Fattoria di Montestigliano mercoledì 12 agosto alle 18.30 è in programma un concerto di musica barocca con Anna Clemente al clavicembalo e Anna Aurigi, mezzosoprano, a cura dell’Associazione Culturale “Il Granaio”.


Ci spostiamo a Stigliano, venerdì 14 agosto alle 21, per la performance di Motus Danza “Convivio. Danze e sapori aromatici sulla terrazza della Bottega di Stigliano”.

Giovedì 20 agosto, alle ore 21.15, il magnifico Chiostro di Torri farà da scenario al concerto del Maestro Salvatore Accardo, affiancato da Laura Gorna al violino, Francesco Fiore alla viola, Cecilia Radic al violoncello, Stefania Redaelli al pianoforte, nell’ambito del Chigiana International Festival and Summer Academy.


La Fattoria di Montestigliano ospiterà, dal 25 agosto all’8 settembre, la Mostra d’arte “Whiteliminescents”, di Vincenzo Rusciano, promossa dall’Associazione Culturale “Il Granaio”. Il cocktail inaugurale si terrà alle ore 18.30.


Venerdì 28 agosto alle 17.30partirà dalla Pieve di Molli “Madre Terra”, un Itinerario tra arte e paesaggio, con escursioni e performance di danza open air realizzato dalla Compagnia di danza Francesca Selva.


Il programma si conclude il 3 settembre alle ore 21 presso il Museo del Bosco di Orgia con il concerto “Jazz e la musica degli etruschi” con Giulio Stracciati, docente al Siena Jazz, e Stefano Cocco Cantini, direttore artistico del Grey Cat Festival. Nell’occasione potremo ascoltare le sonorità della musica etrusca grazie a riproduzioni di flauti dell’epoca.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv