SIENA NOTIZIE NEWS

 

SOUNDREEF MENS SANA: LORENZO SACCAGGI È IL NUOVO CAPITANO

News inserita il 02-09-2017

Lorenzo Saccaggi è il nuovo capitano della Soundreef Mens Sana. La scelta è stata comunicata al playmaker classe 1992 e alla squadra stamani.

Per Saccaggi, che questa estate ha rinnovato il suo contratto che lo lega alla Soundreef Mens Sana, la seconda stagione in maglia biancoverde inizia con i gradi di capitano.

«In questi giorni ne abbiamo parlato con coach Griccioli, con il Presidente Bagatta, con l'A.D. Bertoletti e la scelta di Saccaggi è stata facile» spiega il Direttore sportivo, Lorenzo Marruganti.

«È una scelta di riconoscenza nei confronti di un ragazzo che l'anno scorso ha dato l'anima per la squadra e che è voluto fortemente tornare a Siena rifiutando anche offerte allettanti dimostrando quindi ancora una volta il suo amore per la Mens Sana Basket» aggiunge Marruganti.

Per Saccaggi, che mercoledì scorso ha compiuto gli anni, è arrivato un regalo inaspettato, seppur con qualche giorno di ritardo: «È stata davvero una sorpresa – sono state le prime parole del play – e non lo avrei mai immaginato.

Essere il capitano di una squadra così prestigiosa, che ha scritto pagine importanti della pallacanestro italiana, è un onore. È stato molto gratificante perché è un riconoscimento anche per l'anno scorso e significa che qualcosa di buono l'ho fatto».

Il primo discorso alla squadra del neo capitano biancoverde è arrivato probabilmente nel pomeriggio, prima dell'amichevole con Rieti: «Quando la società me l'ha comunicato è stata una grande emozione e ho ricevuto grande incitamento da parte dei miei compagni. Ci sarà tempo anche per parlare con loro, intanto voglio continuare ad aiutarli prima di tutto sul campo».

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv