ASTROFILI

SOTTO IL CIELO DI SIENA CON L'UNIONE ASTROFILI

News inserita il 01-12-2017

Come ogni primo sabato del mese, sabato 2 dicembre, in caso di cielo sereno, l’Unione Astrofili Senesi aprirà al pubblico la Stazione Astronomica “Palmiero Capannoli” di Siena.

Il ritrovo è alle ore 21.30 presso Porta Laterina da dove la specola sarà raggiunta a piedi percorrendo un tratto di strada sterrata e di sentiero. Gli astrofili insegneranno a riconoscere ad occhio nudo le principali costellazioni visibili nel cielo in questo periodo dell’anno, mentre con il telescopio sarà possibile osservare la Luna piena, stelle doppie e ammassi stellari.

L’ingresso all’osservatorio è libero e non occorrono prenotazioni. Si consiglia di portare una torcia e di indossare un abbigliamento adeguato per stare all’aperto nelle ore notturne.

In caso di maltempo l’osservatorio resterà chiuso. Per ulteriori informazioni: tel. 348 2633492 - 338 9637212 - 338 8861549 – www.astrofilisenesi.it -  info@astrofilisenesi.it – FB Unione Astrofili Senesi.

“Sotto il cielo di Siena” rientra all’interno del cartellone di eventi “Tutto il Natale di Siena”, promosso dal Comune di Siena – Assessorato al Turismo, con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena. Il programma del cartellone, con descrizioni e contatti utili, è disponibile sul sito www.enjoysiena.it

 

Galleria Fotografica

Web tv