SIENA NOTIZIE NEWS

 

SINALUNGA: OGGI SI CELEBRA GIORNATA DEGLI ETRUSCHI

News inserita il 26-08-2016

L’assessore alla cultura Licciano: « Un binomio che rappresenta un valore aggiunto per il territorio e che affonda le proprie radici nella nostra storia e nella nostra cultura» 

Doppio appuntamento a Sinalunga in occasione delle celebrazioni della Giornata degli Etruschi promossa dal Consiglio Regionale della Toscana. L’amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa, insieme ad altri 20 comuni toscani, proponendo un programma all’insegna di cultura e gusto per venerdì 26 agosto.

 

Alle 18, infatti, al teatro comunale Ciro Pinsuti si terrà la conferenza a cura di Ada Salvi dal titolo “A tavola con Larth Frentinate: cibi e sapori al tempo degli Etruschi di San Giustino”. Durante l’incontro verranno approfonditi temi legati all’alimentazione nell’antichità in relazione ai ritrovamenti effettuati nel tempo nel territorio di Sinalunga. Seguirà, alle 19.30 in Piazza Biancalana, l’apericena con ricette etrusche. “Viaggio introno al cibo. Il territorio e l’alimentazione degli Etruschi”: è questo il titolo dell’iniziativa che proporrà itinerari di degustazione realizzati in collaborazione con le associazioni e le strutture ricettive locali.

 

«Si tratta - spiega l'assessore alla cultura del Comune di Sinalunga Emma Licciano - del proseguimento di un lavoro ormai iniziato da tempo con i “Quaderni Sinalunghesi” e che ci vede impegnati nella valorizzazione del patrimonio storico e culturale del nostro territorio. Un binomio che si estende anche al cibo e che rappresenta un valore aggiunto che affonda le proprie radici nella nostra storia e nella nostra cultura».

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv