SIENA NOTIZIE NEWS

SINALUNGA: CINQUE GIORNI DI EVENTI PER LA FESTA DELLA DONNA

News inserita il 07-03-2017

L’assessore alle pari opportunità Mannucci: «La Festa della Donna non sia celebrata solo un giorno e le nuove generazioni capiscano l’importanza del rispetto della figura femminile»

Musica e letture in rosa per celebrare la Festa della Donna con un variegato calendario di eventi promossi dall’assessorato alle pari opportunità e alla cultura del Comune di Sinalunga. «Una settimana ricca di eventi per grande e piccoli – aggiunge l’assessore alle pari opportunità Laura Mannucci – perché la Festa della Donna non sia celebrata solo un giorno e perché anche le nuove generazioni capiscano l’importanza del rispetto della figura femminile».

Ad aprire gli eventi sarà mercoledì 8 marzo il concerto “Musica Donna” con canzoni che hanno fatto la storia della canzone italiana e tutte dedicate alla donna a cura di Astrolabio (ore 21 – Teatro “Ciro Pinsuti”). La voce di Maria Giulia Carnevalini sarà accompagnata da musicisti e da interventi in prosa a cura della compagnia Il Bucchero. Gli eventi, dedicati alla Festa della Donna proseguiranno giovedì 9 marzo in Biblioteca comunale ci sarà un evento dedicato ai più piccoli dal titolo “Piccole donne in festa: letture di favole al femminile” (ore 16).  L’appuntamento si ripeterà sabato 11 marzo al Punto prestito libri di Bettolle, impreziosito con un laboratorio artistico a cura dell’associazione La Frontiera in collaborazione con il Comune (ore 16 - gradita la prenotazione al numero 3345853916). Gran finale domenica 12 marzo con la “Festa della donna solidale” al centro Auser Arcobaleno organizzato da Auser Pieve di Sinalunga, Comune di Sinalunga e Consulta delle Associazioni (ore 12,30), sarà la conclusione di una ricca settimana all'insegna della solidarietà verso i paesi che hanno subito un terribile terremoto. Saranno presenti i rappresentanti del volontariato civile.

 

Galleria Fotografica

Web tv