SIENA NOTIZIE NEWS

 

SINALUNGA: AL VIA "SPORT IN PIAZZA"

News inserita il 10-09-2015

Sinalunga dedica un pomeriggio allo sport e al variegato mondo dell’associazionismo sportivo, dalle realtà maggiori a quelle più piccole, dalle discipline più note e praticate ai cosi detti sport minori.

L’occasione è rappresentata dalla settimana europea dello sport promossa dalla UE a livello continentale dal 7 al 13 settembre con l’obiettivo di promuovere la partecipazione sportiva e l’attività fisica.

Ci saranno tanti giovani e giovanissimi già inseriti nelle rispettive società e club, ma anche moltissime persone che praticano lo sport per puro divertimento e per stare “bene” insieme. Perché l’attività sportiva fa rima con salute e quando ci si mette in movimento si è già vinto qualcosa di più importante di una competizione agonistica. L’obiettivo, infatti, è anche quello di incuriosire e spingere chi non è ancora praticante o, magari, vuole provare qualcosa di nuovo.

Alcune società avranno a disposizione un proprio spazio per attività dimostrative e giochi, con la presenza di istruttori qualificati in grado di interessare e far divertire chi vuole avvicinarsi.

Atletica, calcio, tennis, basket, pallavolo, ginnastica ritmica, judo, bike, golf, taekwondo e perfino freccette e ruzzola, insomma una rappresentazione il più completa possibile del movimento sportivo nel Comune di Sinalunga dove i praticanti sono davvero numerosi e, in questo ultimo anno non sono mancati anche risultati prestigiosi: dal tennista Luca Vanni, finalista nel torneo ATP di San Paolo in Brasile, all’atleta Chiara Bazzoni, campionessa italiana indoor nei 400 metri.

Sabato 12 Settembre, quindi, tutti inPiazza Garibaldi, sotto il Parco del Cassero, dalle 16 alle 20 per un’iniziativa organizzata per la prima volta dall’Amministrazione comunale con il pieno supporto e sostegno delle società del territorio. Inoltre, grazie al contributo della Pro – Loco di Sinalunga che torna con la “Ciccia in Piazza” nei giorni 11 – 12 - 13 Settembre, il ricavato della cena di sabato a cui parteciperanno anche le molte assosciazioni sportive sarà destinato ad un progetto per il territorio (info Ufficio Turistico 3338166793).

“Sarà una festa” – dichiara l’Assessore allo Sport Vanessa Bastreghi – “il Comune è vicino alle nostre realtà sportive, ci teniamo davvero tanto perché rappresentano la vivacità del tessuto territoriale. E poi lo sport, se vissuto nella giusta maniera, è un veicolo formidabile di valori positivi”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv